Più continuo a scrivere codice, più mi rendo conto che Murphy aveva ragione...
Ho creato un piccolo script che, basandosi sui dati trovati nel database, stampi a schermo solo gli ultimi due risultati (quelli che hanno l'id più alto).
Tuttavia continuo a ricevere un errore:
Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in \index.php on line 17
Ovviamente anche i conseguenti
Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in \index.php on line 25
e
Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in \index.php on line 26
Qui di seguito posto il (confuso) codice che ho scritto
Codice:
$total_news = mysql_query("SELECT count(*) AS tot_news FROM "TABELLA NEWS"", $mysql_connect);
$number_news = mysql_fetch_array($total_news);
$max_news = $number_news["tot_news"] - 2;
$mysql_query_news = mysql_query("SELECT * FROM "TABELLA NEWS" ORDER BY id ASC LIMIT $max_news,$step", $mysql_connect);
while ($riga = mysql_fetch_array($mysql_query_news, MYSQL_ASSOC)) {
$id = $riga["id"];
$titolo = $riga["titolo"];
$autore = $riga["autore"];
$ante = $riga["ante"];
$data = $riga["data"];
echo "<tr><td class=\"id\">\n<table class=\"gen\" align=\"center\" cellspacing=\"0\" cellpadding=\"0\">\n<tr><td class=\"gen_title\"><a href=\"$root/view.php?id=$id&t=n\" title=\"$titolo\">$titolo</a></td><td class=\"gen_author\">Scritto da: $autore</td></tr>\n<tr><td class=\"gen_ante\" colspan=\"2\">$ante</td></tr>\n<tr><td class=\"gen_date\">Scritto il: $data</td></tr></table></td></tr>\n";
}
mysql_free_result($mysql_query_news);
mysql_free_result($number_news);
$mysql_connect è impostata un po' più su, e non l'ho scritta...
Quale potrebbe essere l'errore? Possibile che si tratti della query "count(*)"?
mysql_num_rows non credo vada bene, perché effettua un controllo su una query già effettuata, mentre io devo fare un controllo precedente per poter visualizzare (ripeto) gli ultimi due risultati salvati all'interno della tabella...
Qualche santo che mi aiuta? :D
Ciao!