Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: assegnare un'immagine a un campo in tabella

Guest

Lightbulb assegnare un'immagine a un campo in tabella

ragazzi io ho un database dove uno inserisce nome e cognome
    ora io vorrei fare in modo ke si potesse memorizzare anke un'immagine nel database così se si verifica una certa condizione faccio visualizzare nome cognome e immagine
    come si fa?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

potresti aggiungere un campo accanto a quelli del nome e cognome in cui metti il nome dell'immagine e al momento del richiamo, fai una query in cui estrai i tre dati invece che solo i primi due

-- Aut Roma Aut Nihil!

Ospite Guest

Predefinito

Puoi creare un form in php che oltre ai campi di inserimento di nome e cognome contiene un modulo per l'upload di un immagine.
    Nel momento dell'upload lo script scrive in in un campo del database MYSQL l'indirizzo completo dell'immagine uppata e,successivamente,nella visualizzazione,puoi inserire un'immagine il quale url è quello contenuto nel database.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da probid
    Puoi creare un form in php che oltre ai campi di inserimento di nome e cognome contiene un modulo per l'upload di un immagine.
    Nel momento dell'upload lo script scrive in in un campo del database MYSQL l'indirizzo completo dell'immagine uppata e,successivamente,nella visualizzazione,puoi inserire un'immagine il quale url è quello contenuto nel database.
    guarda sei un mito
    hai capito al volo io volevo proprio fare cosi ma non so come fare mi sai dare una mano? perchè io sono niubbo uso php da poco e questo è il primo vero programma ke sto facendo.

Ospite Guest

Predefinito

Innanzitutto devi cercare uno script per l'upload che si adatti alle tue esigenze (prova a guardare su www.freephp.it ),e postarne il codice.
    Successivamente sarà possibile costruire all'interno di questo uno script che inserisce l'indirizzo del file nel database Mysql e il relativo codice di visualizzazione...

Guest

Predefinito

eh vabbè cerchero pensavo si potesse fare qualcosa del genere con lo script di altervista