Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Riavviare una sessione

  1. #1
    Guest

    Question Riavviare una sessione

    Scusate se uso un lessico impreciso, ma non solo molto sicuro della terminologia in questo campo. In realtà, quello che vorrei fare è "unsettare" tutte le variabili di sessione.
    In questo sito, nella barra superiore c'è la scritta "Reset", che "scollega e riavvia la sessione". Anche se quel sito non è fatto in PHP (almeno, credo), qualcuno sa dirmi che cosa fa quel comado e se è possibile ottenere lo stesso risultato su Altervista?
    Mi scuso se sono stato poco chiaro.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    bhe sincerament enon so se è php am credo che si possa fare solo con php e asp e l'asp su av non è abilitato per il resto non ho capito voi una cosa ke refresha? resetta ? spiegati meglio

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per cancellare le sessioni conosco due comandi:
    Codice PHP:
    session_destroy();
    Codice PHP:
    $_SESSION = array();
    Citazione Originalmente inviato da mrgiocho
    bhe sincerament enon so se è php am credo che si possa fare solo con php e asp e l'asp su av non è abilitato per il resto non ho capito voi una cosa ke refresha? resetta ? spiegati meglio
    Da che pulpito...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille. In pratica sono comandi per eliminare tutte le variabili di sessione, giusto?
    Il problema che avevo avuto era il seguente: io impostavo un variabile di sessione quando l'utente si loggava. Poi per fare il logout ho scritto una pagina in cui, semplicemente, eliminava la variabile impostata. Solo che, entrando in qualche pagina si trovava che in realtà la variabile esisteva ancora, ma senza nessun valore, quindi l'utente restava logato, ma senza ID. È possibile?

    Grazie ancora.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •