Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [script php] Info installazioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Info installazioni script php

    ciao,spesso su script php nella parte installazione c'e scritto quanto segue:
    -------------------------------------------------------
    Scompattate i files nella vostra directory preferita.
    Eseguite lo chmod sui seguenti files :

    -nopost.txt 666
    -member.txt 666 opzionale (leggi la parte sulla configurazione)
    -config.php 777

    -messaggi 777
    -eliminati 777
    -risposte 777
    -users 777
    ----------------------------------------------------------

    questo chmod cosa vorrebbe dire? Come si settano questi parametri?io ho installato un piccolo forum,ora mi viene un dubbio sulla sua esatta configurazione,non vorrei toccare un qualcosa che potrebbe compromettere il suo funzionamento.
    ti ringrazio

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    i chmod sono i permessi ai file o cartelle e li dai tramite ftp usando i programmi appropriati che per è filezilla cioè quello che uso io.

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mrgiocho
    i chmod sono i permessi ai file o cartelle e li dai tramite ftp usando i programmi appropriati che per è filezilla cioè quello che uso io.
    Traduco: quei numeri 777, 666, ecc. sono dei numeri in ottale che distinguono i vari tipi di permessi sui file. Per modificarli puoi usare la funzione in PHP chmod oppure un semplice programma FTP (come FileZilla).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •