Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Fare un sondaggio e controllare l'ip

Guest

Predefinito Fare un sondaggio e controllare l'ip

Spero di essere nella sezione giusta comunque riguarda il php perchè vorrei utilizzare questo linguaggio.

Allora prima di tutto vorrei creare un sondaggio sul sito
    - uso php
    - non ho un database mysql (sì sono feticista dei file testuali)
    - non voglio utilizzare cookies per registrare voti (son facili da cancellare)
    - non voglio utilizzare servizi esterni (sono un sito autarchico )
    - per vedere se qualcuno ha già votato volevo controllare l'ip

Non voglio far fare registrazioni o cose complicate perchè vorrei fosse una cosa molto immediata per i più pigri: visiti e voti. stop.

A questo punto però mi si apre un problema.
    1)Se scelgo di controllorare l'ip (archiviandolo in un fido file) basta che uno visiti con un ip appena diverso e potrebbe rivotare...
    2)Allora ho pensato a prendere una porzione più "generica" dell'ip in modo da allargare il controllo.

Con il metodo 1 (tutto l'ip) penso che in molti potrebbero votare più volte. Col metodo 2 ho paura di tagliare fuori magari troppa gente con ip simile (ma sono più propenso per questo).

Che cosa consigliereste? (anche metodi alternativi per controllare se uno ha già votato)

Guest

Predefinito

di sicuro il primo, perchè prendendo un pezzo di ip troverai molte persone che hanno ip simili.
    altre a questo magari puoi usare i cookie per avere più sicurezza.
    quindi ip + cookie

Ospite Guest

Predefinito

si userei anch'io ip esatto e cookies..

Guest

Angry Sondaggio Sul Sito

CIAO A TUTTI, PURE IO VORREI INSERIRE UN SONDAGGIO SUL MIO SITO, PERO' NON HO NEPPURE LA PIU' PALLIDA IDEA DI COME FARE.
    C'E' QUALCHE BUONA ANIMA CHE MI PUO' INVIARE HTML DA INSERIRE?
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Citazione Originalmente inviato da efcpo Visualizza messaggio
    Spero di essere nella sezione giusta comunque riguarda il php perchè vorrei utilizzare questo linguaggio.

Allora prima di tutto vorrei creare un sondaggio sul sito
    - uso php
    - non ho un database mysql (sì sono feticista dei file testuali)
    - non voglio utilizzare cookies per registrare voti (son facili da cancellare)
    - non voglio utilizzare servizi esterni (sono un sito autarchico )
    - per vedere se qualcuno ha già votato volevo controllare l'ip

Non voglio far fare registrazioni o cose complicate perchè vorrei fosse una cosa molto immediata per i più pigri: visiti e voti. stop.

A questo punto però mi si apre un problema.
    1)Se scelgo di controllorare l'ip (archiviandolo in un fido file) basta che uno visiti con un ip appena diverso e potrebbe rivotare...
    2)Allora ho pensato a prendere una porzione più "generica" dell'ip in modo da allargare il controllo.

Con il metodo 1 (tutto l'ip) penso che in molti potrebbero votare più volte. Col metodo 2 ho paura di tagliare fuori magari troppa gente con ip simile (ma sono più propenso per questo).

Che cosa consigliereste? (anche metodi alternativi per controllare se uno ha già votato)

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Di certo il tono con cui ti sei presentato ed hai fatto la richiesta, non è dei migliori, e non spinge le persone ad aiutarti, inoltre se avessi visto, la discussione è del 2006.

Prova a leggerti il regolamento.

Hai scritto, che non hai neppure la pallida idea di come fare, ed io ti chiedo, hai già provato a fare qualcosa di tuo?
    Cercare in giro script già fatti?
    Fare una ricerca nel forum?
    Ed inoltre hai conoscenze php?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

dopo aver fatto quanto suggeritoti (in primis lettura del regolamento e ricerca), eventualmente se avessi ancora difficoltà apri una tua nuova discussione nella sezione apposita.
    ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!