Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Testare PHP e MySQL in locale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Testare PHP e MySQL in locale

    tutto nel titolo.
    ragazzuoli, inveced i fare mille query al database vero, invce di postare moduli difettosi, c'è un modo per testare tutto il lavoro su pc locale ed essere sicuri che alla pubblicazione funzioni tutto?
    grazie.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Guarda questa discussione dove c'è scritto "Installare pacchetti Apache-MySQL-PHP".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    @funcool: grazie, ma c'è una lista di links... quale dovreis caricare per avere il sistema funzionante?
    easyphp non mi funzionava e cmq non mi pareva desse la possiblità di interagire con un database locale... in pratica a me servirebbe un qualchecosa che mi desse la possiiblità di crare un database su pc ed interargirci come se fosse online...
    e che tutto fosse collegato ad esso, come un normale sito, solo che su pc.
    in modo da poter provare le funzioni.

    @comunitàvirtuali, grazie, ma mi pare di aver letto che sia solo un modulo per poter tesatare l'invio di mail.

    ciao ciao.

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lsdforum
    @funcool: grazie, ma c'è una lista di links... quale dovreis caricare per avere il sistema funzionante?
    easyphp non mi funzionava e cmq non mi pareva desse la possiblità di interagire con un database locale... in pratica a me servirebbe un qualchecosa che mi desse la possiiblità di crare un database su pc ed interargirci come se fosse online...
    e che tutto fosse collegato ad esso, come un normale sito, solo che su pc.
    in modo da poter provare le funzioni.
    Devi scaricare uno dei tre sotto il titolo che ti ho segnalato prima.
    EasyPHP a me funziona perfettamente e dà la possibilità di interagire con un database e anche più di uno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho scaricato ed installato easyPHP.
    c'è un problema, ho provato a creare una pagina di esempio "data.php" come da manuale di installazione.
    è stata salvata nella cartella c:\programmi\easyphp\www\mio_progetto\data.php
    come faccio a testarla?
    PS: ma il database funzionerà automaticamente? come farò a testare query di ricerca o di inserimento?
    grazie.

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per utilizzare il database apri il programma EasyPHP, clicchi sul simbolo di EasyPHP in alto a destra e poi entri in Configura e poi PhpMyAdmin.
    Per visualizzare la tua pagina in PHP devi sempre aprire il programma EasyPHP e poi il tuo browser all'indirizzo http://localhost/mio_progetto/data.php
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    la visualizzazione non funziona...
    il pah è questo:
    C:\Programmi\EasyPHP1-8\www\proggetto_prova\data.php
    ma non c'è modo di visualizzare la pagina :(
    appare bianca e vuota:(

    quali sono i serivizi winows che devono risultare attivi perchè il programma funzioni?
    Ultima modifica di lsdforum : 30-03-2006 alle ore 20.34.40

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per recuperare il valore della pagina basta che sostituisci C:\Programmi\EasyPHP1-8\www\ con http://localhost/
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ripeto l'url era giusto.
    ho isntallato anche WMServer TOols.
    entrambi davano una pagina bianca.
    poi senza spiegarvi tutte le pippe mentali, mi è venuto in mente di provare a disabilitare skype.
    ora WMServer Tools funziona, per cui penso che rimarrò in quello.
    domanda:
    posso cancellare tutte le tabelle nel database o le devo lasciare?
    come gli imposta una password ed il nome del database, in modo da fare dei test perfetti?
    grazie

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    la password la imposti da phpmyadmin ma dopo devi cambiare anche il file di configurazione di phpmyadmin in modo da riuscire ad accedere anche dopo.

    per creare i database devi fare sempre attraverso phpmyadmin e scegli il nome che più ti piace.

    attenzione che le tabelle esitenti non le puoi cancellare (tipo quella mysql).

  12. #12
    araim non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    26-06-2004
    Messaggi
    275

    Predefinito

    http://www.wmcreation.it/

    mi spiace deluderti, ma con il software fornito da questo link non si testa solo l'invio delle mail ma hai database mysql e php. Io lo uso da oramai qualche annetto e non posso lamentarmi, è ottimo, anche se aggiornerei la versione di mysql che adotta.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Si, anche io lo uso, l'ho trovato molto semplice e funzionale

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •