Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Campo text mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Campo text mysql

    Salve ragazzi.
    Ho un problema urgente da risolvere con un campo text di un database mysql.
    Ho caricato i dati in un campo con collation latin1_swedish_ci. Il campo contiene dei tag html. Ma non credo sia questo il problema: quando esporto il database, i caratteri come à, ò, ', ù ecc. vengono codificati con altri come ’ o altre cose strane. Ho provato a cambiare sia il collation del campo text che quello dell'intera tabella in utf-8 ma quando esporto il database, il campo testo e codificato con dei numeri.
    Da cosa dipende? Uso phpmyadmin per esportare il db.
    C'è un set di caratteri che non mi faccia questo scherzo o dipende da qualcos'altro.

    Vi prego aiutatemi!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto prova a convertire la tabella con una diversa codifica. Vedi se cambia qualcosa.
    Altrimenti prova ad esportare il DB con l'opzione di compatibilita' con Mysql 4.0


    Ciaooooooooo!!!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok sto facendo delle prove. Manderò un altro post per presentare una soluzione completa al problema... Speriamo di riuscirci!!!

    EDIT: Credo di esserci riuscito.
    Ecco i passaggi:
    1. Ho pubblicato il database con i caratteri strani incriminati.

    2. Ho convertito il campo da text a blob.

    3. Ho fatto l'upload del database senza i caratteri strani.

    Difatti, quando ho esportato il database, i caratteri €TM ecc. non c'erano! Solo quando gli esportavo salvando il file con nome me li ritrovavo!
    Dunque prima di esportare il db conviene non salvarlo con nome, controllare che i caratteri strani non ci siano e copiare il contenuto corretto all'interno di un file di testo.

    Si fa prima a farlo che a spiegarlo! Non si finisce mai di imparare. Se a qualcuno interessa posso riscrivere come ho fatto. Non è difficile che il problema si presenti anche a qualcun altro!

    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 30-03-2006 alle ore 11.44.53

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •