Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Database

    ciao vorrei sapere come si crea un database(non sarebbe quello che ti fa accedere ad un sito se ti registri su quest'ultimo?)inoltre vorrei sapere il codice che devo inserire nella mia pagina web cmq ho fatto molti tentativi inserendo i codici che ho trovato sul questo forum! potete gentilmente guidarmi affinchè possa creare questo database?

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    il tuo database è già creato e si chiama my_skynetsoft; non ne puoi avere altri. quello che puoi fare è creare tabelle al suo interno, a questo scopo puoi usare phpmyadmin nella sezione tools del tuo pannello di amministrazione.
    ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito Database

    ho già provato a farlo ma non ci riesco puoi dirmi tu passo passo come devo fare! ti dico la verità non ci sto capendo nulla!!!

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    spiegarti tutto da zero è una cosa un pò impegnativa, dovresti prima tu scaricarti qualche guida, provare da solo e poi qua ti aiutiamo per singoli problemi che puoi incontrare. proprio per aiutarti un minimo posso postarti una query-tipo per creare una tabella:
    CREATE TABLE nometabella (
    id INT(5) UNSIGNED ZEROFILL NOT NULL AUTO_INCREMENT,
    nome VARCHAR(30) NOT NULL,
    categoria VARCHAR(20) NOT NULL,
    data DATE NOT NULL,
    PRIMARY KEY (nome),
    UNIQUE (id)
    ) TYPE = MYISAM ;
    inserisci questa riga nello spazio apposito per immettere una query di phpmyadmin e poi prova a modificare qualcosa usando lo stesso tool; non è difficile, è anche tutto in italiano!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito registrazione

    e poi come faccio a mettere il codice nella mia pagina html? io devo fare un sito dove gli utenti si devono registrare!!! per favore aiutami!!!

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    se devi creare una pagina in cui hai un form per l'inserimento dei dati in un db, puoi dare una letta a questo thread parallelo, lo scopo è differente ma la sintassi è identica. se devi invece fare una pagina di sbarramento con login e password per gli utenti per poi accedere alle altre o fai una ricerca qui nel forum (ne sono stati proposti tantissimi) o visiti qualche sito di script php (ne trovi a migliaia di script del genere). prendo l'occasione per ricordarti che su AV non è consentito proteggere con password più del 30% del sito.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Argomento già trattato decine di volte, fate una ricerca prima di postare.
    E usate titoli espliciti.
    Inoltre, non sarebbe cattiva idea partire prima dalle basi. Da quanto ho capito ne sai poco e nulla di web, dovresti prima procedere con un'infarinatura generale per poi carpire qualche info per capire la strada che devi intraprendere.

    Fai qualcosa in questo senso, quando avrai raggiunto le "conoscenze" per capire almeno di cosa stiamo parlando e seguire i nostri aiuti, posta di nuovo (ovviamente dopo aver fatto qualche ricerca nel forum!) e saremo lieti di aiutarti.

    ;)


    Ciaoooooo!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •