raga mi servirebbe uno script x l'upload di immagini e una volta uploadata che da il link;
dovrebbe essere xsonalizzabile...
se lo trovate mi fareste 1 favore...
ciao e grz
raga mi servirebbe uno script x l'upload di immagini e una volta uploadata che da il link;
dovrebbe essere xsonalizzabile...
se lo trovate mi fareste 1 favore...
ciao e grz
Prova così:
Codice PHP:
<?
$dir_foto_a = './cartella/';
$file_name = $_FILES['file']['name'];
$file_temp = $_FILES['file']['tmp_name'];
$file_type = $_FILES['file']['type'];
$file_size = $_FILES['file']['size'];
if ( move_uploaded_file($file_temp, $dir_foto_a) )
{
echo "Invio effettuato!
<br>url di appartenenza: <a href=\"http://$_SERVER[SERVER_NAME]/$dir_foto_a/$file_name\">$_SERVER[SERVER_NAME]/$dir_foto_a/$file_name</a>";
}else{
echo "File non inviato";
}
?>
silver ho creato la pagina .php copiando il tuo codice (modificando la dir) ma mi esce solo "file nn inviato".
come mai?
ps: grz tnt cmq!
Stessa cosa anche a meOriginalmente inviato da silverseraph
Codice PHP:
if ( move_uploaded_file($file_temp, $dir_foto_a.$file_name) )
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
scusa la domanda banale: ma hai creato anche il form da cui fare il submit???
non devi accedere direttamente a quel file! :)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
il form posso fare una semplice casella di testo col bottone con azione in quella pagina?
(se mi date il cod ne sarei felice :p )
ps: ma è possibile specificare il tipo di file e la dimensione?
ciau e grz
Codice PHP:
<form enctype="multipart/form-data" method="post" action="">
<input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="30000" />
<input type="file" name="">
<input type="submit" value="Invia">
Che cosa non funziona di preciso? Il form o lo script?
fa due pagine, la prima in html, l'altra in php.
Ecco il codice
form.html
upload.phpCodice HTML:<form action="upload.php" method="post" enctype="multipart/form-data" name="form1"> <label> <input type="file" name="file"> </label> <label> <input type="submit" name="Submit" value="Invia"> </label> </form>
A me funziona, spero anche a teCodice PHP:
<?
//Genero un numero causale
srand((double)microtime()*1000000);
$pre = rand(0,10000);
//unisco il numero casuale al nome del file per impedire duplicazioni
$userfile_name = $pre.@$_FILES['file'];
//carico il file dalla directory temporanea a quella finale
if(move_uploaded_file(@$_FILES['file']['tmp_name'], 'download/' . $userfile_name)){
//tutto e andato bene
$url= "http://www.tuosito.com/download/".$userfile_name."";
"file caricato $url";
}else{
//errore nel caricamento
echo"errore";
}
?>
Per la gestione dei file però ti consiglio di usare un database in cui salvare i dati dei file caricati, è più comodo.
Ciauz
a me non va da errore... dice popt errore xd
Hai modificato la viariabile $url mettendo l'indirizzo del tuo sito?
Hai creato una cartella "download"?
allora agigunto echo e messo in funge ma stampa cosi dopo inserito:
file caricato http://ang.altervista.org/prove/imag...load/9335Array 1 ce sto array che bo non so ha cosa server e 2 non esce come link...
Devi modificare questa riga:
Con questa:Codice PHP:
$userfile_name = $pre.@$_FILES['file'];
Codice PHP:
$userfile_name = $pre.@$_FILES['file']['name'];
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Originalmente inviato da mrgiochoCodice PHP:
echo "file caricato <a href=\"{$url}\">{$url}</a>";
ok a me funge all'autore del topic non so...
si va bene lo script,ma nn vorrei che l'img venga dato il link diretto "www.sito.it/img/prova.jpg" ma qualcosa che ne "cripti" il link diretto,un link in php...è possibile?
link diretto? ma dicie come clicca qui o vuoi che ci sia quie quando passano sopra non si veda ind?
Come mè comma33sgm vuole che la foto passi in visualizzazione attraverso una pagina php en on con il link diretto come da script.
Si potrebbe fare esempio: http://indirizzosito.ext/index.php?pic=nomefoto.JPG e che venisse ridimensionata in modo che non sballi la stessa index.php
* sarebbe utile fare un resize già in fase di caricamento dell'immagine prima della restituzione del link
Ultima modifica di freeweb : 03-04-2006 alle ore 00.00.07