Salve raga ho un problema devo fare uno script php che apre una finestra, fa delle cose e poi dopo un po' di tempo, che ne so, qualche secondo, chiude automaticamente la finestra. Come posso fare? Esiste una specie di funzione delay? Grazie
Salve raga ho un problema devo fare uno script php che apre una finestra, fa delle cose e poi dopo un po' di tempo, che ne so, qualche secondo, chiude automaticamente la finestra. Come posso fare? Esiste una specie di funzione delay? Grazie
questo lo devi mettere prima di tutto nel tuo codice (nella pagina dove c'è il link per richiamare la finestra popup.
poi metti il link nella stessa pagina che richiama la finestra popup<script Language="JavaScript">
<!--
function popup(url, name, width, height)
{
settings=
"toolbar=no,location=no,directories=no,"+
"status=no,menubar=no,scrollbars=yes,"+
"resizable=yes,width="+width+",height="+height ;
MyNewWindow=window.open(url,name,settings);
}
//-->
</script>
e poi nella fiinestra popup, cioè nel file nomefile.php aggiungi questo:<a href=\"#\" onClick=\"popup('nomefile.php', 'Win1', width, height); return false\">nome link</a>
es: ]<body onload="javascript:setTimeout('window.close();',50 000);"><body onload="javascript:setTimeout('window.close();',Te mpoInMillisecondi);">
vuol dire ke dopo 50 sec la finestra popup si chiude.
Ciao e fammi sapere se funziona!! :)
Si il timeout funziona perfettamente ma c'è un problema... il window.close() fa apparire questo messaggio: "La pagina web visualizzata sta tentando di chiudere la finestra. Chiudere la finestra corrente? (si/no)". Come si può evitare questo??? :D