Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Stranezza Dati Connessione Db

  1. #1
    Guest

    Predefinito Stranezza Dati Connessione Db

    Non so se sia una cosa normale... ma di certo è una cosa che mi ha incuriosito...

    In ogni mia pagina che necessita di connettersi al database io includo la mia funzioncina php contenuta nel file a parte ecc... ecc...

    Ho scoperto un giorno per caso che anche se i dati di connessione al database sono errati... lui ci si connette lo stesso... O___o

    Ovviamente questo non è un grosso problema dato che la connessione è impostata come localhost e quindi mysql sa lo stesso a quali database ho diritto dato che sa a quale account utente appartengo...

    Chiaramente i dati di accesso a forum, account e database tramite phpmyadmin devono essere corretti per ottenere l'accesso...

    L'unica cosa è proprio all'interno delle pagine che si connette allegramente lo stesso...

    O___o

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se tu intendi che, mettendo la password o l'username errati, visualizzi ugualmente la pagina web senza errori di errata connessione, credo che la "stranezza" si debba solamente ricercare nel fatto che il computer preleva la pagina dalla cache e non dal server: riprova un'altra volta e aggiorna con CTRL+F5...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mmmh... sono sicuro al 99% di averci provato ad aggiornare e ad accedere da pc di miei amici da cui chiaramente non poteva pescare alcuna cache...

    Ma siccome c'è quell'1% e mi hai fatto venire il dubbio... appena arrivo a casa sperimenterò ed aggiornerò le mie scoperte qui...

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    No, i database su AV sono accessibili solo all'interno del proprio spazio, non si necessita quindi l'inserimento di user e password.
    Lasciandoli anche vuoti ti colleghi ugualmente.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ecco ci ho riprovato da poco ed in effetti pure con dati a caso lui si connette lo stesso...

    Questo mi viene anche confermato da binarysun... che ringrazio per avermi aiutato a mettere il cuore in pace... ^___^

    W Altervista!!!

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Meglio così se mi sono sbagliato!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E' una mia impressione o omettendo appunto la password c'è più sicurezza in caso di crack? (nel senso che si collegano al DB ma comunque non sanno la password dell'account AV)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Eh a sto punto mi sa che è proprio così...

    Se qualcuno in qualche modo riesce a mettere mano suoi tuoi file php... non troverebbe le password di accesso...

    FiQuo! ^___^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •