in un immagine creata con le librerie GD qual'è il codice per mettere del testo ruotato??
ho cercato un po' ma nn sono riuscito a trovare niente...
in un immagine creata con le librerie GD qual'è il codice per mettere del testo ruotato??
ho cercato un po' ma nn sono riuscito a trovare niente...
Devi usare sempre la funzione imagefttext e nel terzo parametro metti il valore della rotazione.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
cerca un po qui sul forum, ci sono molti post (qualcuno anche recente) dove si parla proprio di questo.
sacusate, sarò stupido ma nn capisco come usare la funzione, mi continua a dare errori, c'è qualcuno che mi spiega tutti i parametri da inserire??
e poi il font come lo trovo?? dove lo metto?? ma devo fisicamente mettere il file da qualche parte??
grazie
Se parli del font allora si, lo devi caricare sul tuo spazio web di AV..Originalmente inviato da redman26
Cmq quella funzione si usa insieme (anzi dopo) aver creato un'immagine (imagecreatetruecolor oppure imagecreatefrom* dove * è l'estensione)
Ciaooo!
posta il codice...Originalmente inviato da redman26
ma il codice è molto semplice per ora, volgio solo capire come funzionano ste librerie GD...poi lo perfezionerò..
cmq il codice è
Codice PHP:
<?
$h=600;
$w=800;
$immagini = imagecreate ($w, $h);
$bgc = imagecolorallocate ($immagini, 0, 0, 0);
imagefilledrectangle ($immagini, 0, 0, 150, 30, $bgc);
$colore_testo = imagecolorallocate($immagini,255,255,255);
$testo="ciaooo";
imagefttext($immagini,10,20,0,0,$colore_testo, arial.ttf, $testo);
header("Content-type: image/gif");
imagejpeg($immagini);
?>
Ultima modifica di redman26 : 23-03-2006 alle ore 23.16.05
metti prima l'header image/gif e poi stampi l'immagine in jpeg??Codice PHP:
<?
$h=600;
$w=800;
$immagini = imagecreate ($w, $h);
$bgc = imagecolorallocate ($immagini, 0, 0, 0);
imagefilledrectangle ($immagini, 0, 0, 150, 30, $bgc);
$colore_testo = imagecolorallocate($immagini, 255, 255, 255);
$testo="ciaooo";
imagefttext($immagini, 10, 20, 0, 0,$colore_testo, "arial.ttf", $testo);
header("Content-type: image/gif");
imagegif($immagini);
imagedestroy($immagini);
?>
ma nn cambia niente... in realtà header ima ge gif era perchè prima doveva essere stampata in gif, solo che visto che la spampata in gif nn funziona ho deciso di provare jpeg che tanto nn mi fa differenza...
cmq quello nn è il proble anche perchè prima senza la funzione imagefttext funziopnava comunque....
L'errore che hai fatto è semplicissimo. Il quinto parametro conta dall'alto quanti pixel verso il basso si deve spostare la scritta. Il problema è che conta partendo dalla parte bassa della scritta, quindi devi mettere per farla a filo il valore della grandezza del font. Ecco un esempio: http://funcool.altervista.org/matriz...storuotato.php
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen