ragà ma cosa sbaglio qui![]()
in poche parole dovrebbe entrarmi nell'if se la mail è stata scritta in modo corretto:
dove sbaglio?Codice:if ($email != "" and (ereg(".+\@.+\..+", $email)) and (ereg("^[a-zA-Z0-9_@.-]+$", $email))) {![]()
ragà ma cosa sbaglio qui![]()
in poche parole dovrebbe entrarmi nell'if se la mail è stata scritta in modo corretto:
dove sbaglio?Codice:if ($email != "" and (ereg(".+\@.+\..+", $email)) and (ereg("^[a-zA-Z0-9_@.-]+$", $email))) {![]()
Codice PHP:
if (($email != "") and (ereg(".+\@.+\..+", $email)) and (ereg("^[a-zA-Z0-9_@.-]+$", $email)))
{
Ultima modifica di JoErNanO : 22-03-2006 alle ore 18.51.52
scusa ma quel ; non ci sta proprio,cmq ho fatto diversamente e funziona,il problema non era li ma su un'altra espressione..ciauz
Già già il ; non c'entra una cippa. C'entrano perè ò le parentesi tra le varie condizioni dell'if.![]()
ti sbagli.quelle non danno problemi anche se sintatticamente non ci stanno,non causano errori nel controllo quindi mi stanno ugualmente bene..
e se provassi a fare in questo modo?
Codice PHP:
if (!ereg("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $email))
{
sicuramente eviterei di utilizzare + volte la funzione,e anche il controllo sul valore null che è di troppo,quindi credo che sia meglio :P
grazie,ciauz