Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [php] Metodo Post : Aiuto

L'avatar di Celtenn
    Celtenn non č connesso Utente giovane

Predefinito [php] Metodo Post : Aiuto

Inanzitutto buonasera.

Volevo un aiuto: se io uso il metodo post di un form, ( ad esempio ciao.php manda i dati e ciao2.php li elabora) alla pagina che elabora lo script php non vengono salvati i dati.

Come posso fare per salvare i dati? (ad esempio, ciao2.php diventa ciao2.php?ID=1)

Non so se mi sono spiegato bene...ma in poche parole vorrei salvare i dati che mi vengono inviati, in modo da pubblicarli poi sul sito.

Naturalmente non sono password o cose simili, ma solo delle frasi interessanti che mi vengono scritte grazie ad un form.

Il metodo get non va bene....molte volte risultano problemi o certe volte il messaggio č addirittura troppo lungo. E poi non vengono salvati.

Vi ringrazio moltissimo!

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non č connesso AlterGuru

Predefinito

Devi fornirci maggiori informazioni: che database usi? usi un database?
    Per stampare a video delle frasi utilizza $_POST['nome'] in cui il nome deve corrispondere al nome assegnato all'input.
    Per indicare le variabili nell'url si deve utilizzare il metodo get....che significa che il messaggio č troppo lungo?

Puoi postare il codice che utlizzi? Grazie

L'avatar di Celtenn
    Celtenn non č connesso Utente giovane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Devi fornirci maggiori informazioni: che database usi? usi un database?
    Per stampare a video delle frasi utilizza $_POST['nome'] in cui il nome deve corrispondere al nome assegnato all'input.
    Per indicare le variabili nell'url si deve utilizzare il metodo get....che significa che il messaggio č troppo lungo?

Puoi postare il codice che utlizzi? Grazie

Io ho sempre usato il seguente codice per visualizzare il php :

<? print $nome; ?>

In poche parole, io devo riuscire a salvare i form che mi vengono inviati nel database. Con il metodo post.

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non č connesso Moderatore

Predefinito

1) Se non lo hai, attiva un database.

2) Il metodo post invia del materiale da una pagina all'altra, poi in quest'ultima devi fare in modo che si scriva sul database. Come? Grazie alle query...ma cosa sono? Non mi sembra il caso di spiegare cosa sia una query e cosa fare per scrivere sul database, il discorso č lunghetto e se ne č parlato tante volte...un piccolo "cerca" nel forum o su google risolverā il problema.

3) Assicurarsi di avere il database

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di Leo91
    Leo91 non č connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    1) Se non lo hai, attiva un database.

2) Il metodo post invia del materiale da una pagina all'altra, poi in quest'ultima devi fare in modo che si scriva sul database. Come? Grazie alle query...ma cosa sono? Non mi sembra il caso di spiegare cosa sia una query e cosa fare per scrivere sul database, il discorso č lunghetto e se ne č parlato tante volte...un piccolo "cerca" nel forum o su google risolverā il problema.

3) Assicurarsi di avere il database ...
    4) ...o magari un bel file di testo!

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non č connesso Moderatore

Predefinito

Beh, lui parlava di utilizzare un database. Altrimenti si, un bel file di testo e si risolve il problema...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------