Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: registrazione ed utenza offline

  1. #1
    Guest

    Predefinito registrazione ed utenza offline

    Ciao a tutti,
    un utente del mio sito mi ha dato la certezza di un problema che si presenta, relativo all'utenza offline:in pratica, la registrazione avviene, ma quando l'utente si logga ed entra nella pagina personale, compare lo stato di "utente offline" e non riesce, ovviamente, ad accedere ai servizi del sito (tipo il forum).
    Ho fatto alcune prove, eliminando il log classico che si trova in alto solitamente nella barra ("Login or Registrare"), e "forzando" l'accesso nella user box e, almeno dalle prove fatte, così non ho più notato il problema; però non vorrei che fosse passeggero anche perchè questo utente mi ha detto di aver avuto lo stesso problema anche con la user box...
    Ho letto che il problema potrebbe dipendere da altervista (ho lo spazio qui) e in particolare dal tipo di server che si sceglie di utilizzare; in pratica deve essere Apache e basta e non Apache/SSI (o una cosa del genere...).
    La mia domanda è: come si può controllare che server si usa e dove eventualmente si può cambiare?
    Conoscete un altro metodo per risolvere o per lo meno aggirare definitivamente il problema dell'utenza offline?
    la versione del phpnuke è 7.6 + patch 3.1
    il sito... www.labolletta.com

    Grazie mille a tutti.
    Ultima modifica di amonray : 19-03-2006 alle ore 18.40.09

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    letto, grazie!
    Però non so come evitare l'incapsulamento...

    Come posso procedere?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Su labolletta.com hai una pagina creata da te che ti fa da redirect all'account che hai su AlterVista?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho acquistato il dominio www.labolletta.com su godaddy e ho fatto il redirect su altervista

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti crearti una pagina index che ti faccia da redirect sull'index che hai adesso cambiando usando il target top.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    l'index devo farla vuota e solo per la home page o per il forum? ora nella root ho una index.php e dovrebbe caricare quella di default, giusto?
    scusa se faccio domande così basilari, ma sono davvero novizio e non so come muovermi...help please...
    Ultima modifica di amonray : 19-03-2006 alle ore 19.50.50

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti creare la pagina index.htm che indirizza alla pagina index.php.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    capito!
    quindi farò indirizzare godaddy invece che su amonray.altervista.org, su amonray.altervista.org/index.htm giusto?
    ma nella index.htm cosa devo metterci?come faccio a fare il redirect a index.php?

    Grazie mille davvero, mi stai aiutando tantissimo!

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title></title>
    </head>
    <script type="text/javascript">
    <!--
    
    top.location="index.php";
    
    //-->
    </script>
    <noscript>Clicca <a href="index.php" target="_top">qui</a> per entrare nel sito.</noscript>
    </body>
    </html>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, sei di enorme aiuto!
    proverò questo stratagemma e ti faccio sapere se risolvo.

    Grazie ancora.

    EDIT: una domanda...
    il tag <noscript> che hai inserito, mi permette di linkare automaticamente la pagina index.php, oppure devo toglierlo e fare una prima pagina di presentazione al sito ed inserirci il codice html che mi hai scritto su?
    Ultima modifica di funcool : 19-03-2006 alle ore 20.37.44

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il tag noscript serve per coloro che non hanno JavaScript attivo sul proprio browser. Chi ha JavaScript viene subito mandato alla pagina index.php, invece a chi non lo ha compare la scritta tra i tag noscript così cliccando sul link viene mandato sulla pagina index.php.

    P.S.: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Scusa per l'UP...
    Grazie per la tua delucidazione, te ne sono grato!

    EDIT: funcool se faccio il redirect su quella pagina, con o senza javascript installato, non succede nulla e il sito non si carica...

    Al prossimo UP, chiudo la discussione.
    Ultima modifica di funcool : 20-03-2006 alle ore 10.08.37

  14. #14
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Il file index.php va sul tuo spazio AV, mentre index.htm va sul tuo spazio xyz.it.
    Ma il dominio che hai registrato, è un semplice redirect o ha a disposizione anche dello spazio? (Mi sorgono alcuni dubbi)

    P.S. (Non fare post consecutivi. che ti hanno appena avvertito.)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Il file index.php va sul tuo spazio AV, mentre index.htm va sul tuo spazio xyz.it.
    Ma il dominio che hai registrato, è un semplice redirect o ha a disposizione anche dello spazio? (Mi sorgono alcuni dubbi)
    e' solo un redirect. Percio' non funziona?

    EDIT: ho fatto delle ricerche e ho trovato questa probabile soluzione (però relativa ad Aruba): http://www.weblord.it/web/sections-viewarticle-28.html
    potrebbe andare??
    Ho controllato i campi da sostituire e sono 16, non 13: li cambio tutti?

    Grazie ancora e scusate per l'UP di ieri assolutamente non voluto (scrivevo dal palmare)
    Ultima modifica di amonray : 20-03-2006 alle ore 18.34.08

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •