Ciao a tutti,
un utente del mio sito mi ha dato la certezza di un problema che si presenta, relativo all'utenza offline:in pratica, la registrazione avviene, ma quando l'utente si logga ed entra nella pagina personale, compare lo stato di "utente offline" e non riesce, ovviamente, ad accedere ai servizi del sito (tipo il forum).
Ho fatto alcune prove, eliminando il log classico che si trova in alto solitamente nella barra ("Login or Registrare"), e "forzando" l'accesso nella user box e, almeno dalle prove fatte, così non ho più notato il problema; però non vorrei che fosse passeggero anche perchè questo utente mi ha detto di aver avuto lo stesso problema anche con la user box...
Ho letto che il problema potrebbe dipendere da altervista (ho lo spazio qui) e in particolare dal tipo di server che si sceglie di utilizzare; in pratica deve essere Apache e basta e non Apache/SSI (o una cosa del genere...).
La mia domanda è: come si può controllare che server si usa e dove eventualmente si può cambiare?
Conoscete un altro metodo per risolvere o per lo meno aggirare definitivamente il problema dell'utenza offline?
la versione del phpnuke è 7.6 + patch 3.1
il sito... www.labolletta.com
Grazie mille a tutti.