Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [php] htmlentities al contrario

  1. #1
    Guest

    Predefinito [php] htmlentities al contrario

    htmlentities trasforma un segno < nella sua forma preceduta da e commerciale...

    Ma se volessi fare il contrario c'è una istruzione?

    P.S.: Se state pensando ad ereg_replace: in realtà la funzione la devo applicare a tutte le forme di caratteri con e commerciale e non solo a quello che ho citato... il che vorrebbe dire usare un grosso array per usare l'ereg replace.. preferirei una istruzione apposita!

  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Perfetto si è quello che cerco grazie .

    Un'altra cosina... Attualmente uso htmlentities per proteggermi da script malevoli immessi nel sito... In realtà l'unica cosa di cui (penso..) debba difendermi sono solo l'accento e le parentesi <>.. Dico bene?...

    Se le cose stanno così, io uso htmlentities per proteggermi semplicemente da tre caratteri...

    Il problema di htmlentities è che trasforma le lettere accentate à è ì ò ù e un sacco di altre lettere nella forma con e commerciale, che per motivi che non sto a spiegarvi mi crea problemi a volte...

    Secondo voi se invece di usare htmlentities usassi tre semplici ereg_replace solo per quei tre caratteri che ho detto sopra raggiungerò lo stesso livello di sicurezza che mi dà htmlentities? Eventualmente dovrei proteggermi anche da altri caratteri oltre quei tre?...

  4. #4
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Io consiglio htmlentities, ma non dovrebbe cambiare molto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dipende dalla translation table...
    quello che cerchi è htmlspecialchars(), altrimenti puoi sempre usare str_replace()
    Ultima modifica di Inverno : 20-03-2006 alle ore 22.32.58

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Inverno
    Dipende dalla translation table...
    quello che cerchi è htmlspecialchars(), altrimenti puoi sempre usare str_replace()
    Caspita ho sempre usato htmlentities e ho sempre pensato che htmlspecialchars fosse pressocché inutile! E invece era proprio quello di cui avevo bisogno!

    grazie!
    Ultima modifica di attorianzo : 20-03-2006 alle ore 23.08.44

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •