Ho ordinato il libro php and mysql web development ma ancora mi deve arrivare :( l'ho ordinto su gorilla :(
ho provato..lo so forse è una cosa da niubbi..ma nn c sono riuscito.. :(
Edit: allora...nella pagina di inserimento dati ho aggiunto questo per portarmi avanti, oltre i dati, le offerte selezionate:
Codice PHP:
<?php
include("config.inc.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
mysql_select_db($db_name, $db)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
$listaid = "";
if (isset($_GET['check']))
{
foreach ($_GET['check'] as $key => $val)
{
if ($listaid == "")
$listaid = $val;
else
$listaid = $listaid.", ".$val;
}
}
echo "<table width='100' border='1' align='center'>";
// Questa è la stessa query della prima pagina ma con la where sugli id
// per il resto è tutto ugale alla prima pagina tranne che qui non creo le checkbox
$result = mysql_query ("SELECT nome_offerta, descrizione, costo, posizione, id FROM sva_offerte where id in (".$listaid.") ORDER BY posizione ASC;",$db) or die("Non hai selezionato alcuna offerta, per proseguire seleziona almeno un'offerta");
while ($row = mysql_fetch_array($result)){
echo"<tr>"; //creiamo la riga
echo"<td>".$row['nome_offerta']."</td><td>".$row['descrizione']."</td><td>€".$row['costo']."</td><td>".$row['id']."</td>";
echo"</tr>"; //fine riga
} //chiuso il ciclo while
echo "</table>";
?>
Dopo cliccando su prosegui dovrebbe inviare i dati al database, dati che sono sia quelli relativi all'utente..ke le offerte selezionate con i check ke ho portato avanti con le cose scritte sopra, ed ecco la pagina x l'inserimento nel db:
Codice PHP:
<?php
include("config.inc.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
@mysql_select_db($db_name, $db)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
$query = "INSERT INTO sva_daticlienti (nome_azienda, indirizzo, cap, localita, prov, nazione, partiva, cod_fiscale, telefono, fax, cellulare, email, sitoweb, categoria, descrizione, check //questo è dove sbaglio!
) VALUES ('$nome_azienda','$indirizzo','$cap','$localita','$prov','$nazione','$partiva','$cod_fiscale','$telefono','$fax','$cellulare','$email','$sitoweb','$categoria','$descrizione','$offerte_selezionate')";
if (@mysql_query($query))
echo "Dati inseriti correttamente";
else
echo "Errore durante l'inserimento";
?>
dove $offerte_selezionate è la variable in cui inserire tutti i campi delle offerte..
Ora come posso fare? dove sbaglio? cosa devo inserire?