Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 44 di 44

Discussione: Creazione sito con tabelle dinamiche :(

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille...è xfetto...sei stato fantastico..un'ultima informazione :P se volessi fare che dopo ke spunta qsta seconda pagina si clicca su prosegui e ne spunta una terza dove ci sono i dati da inserire di chi ha fatto la selezione e cliccando ancora una volta vengono inseriti i dati(sia le scelte ke i dati inseriti) in un database? è troppo lungo e complicato?

  2. #32
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sì può fare...

    Nel file "terza.php" devi inserire alcuni campi nel seguente formato per l'immissione da parte dell'utente dei suoi dati identificativi:
    Codice HTML:
    <input type="text" name="nome">
    Per ogni campo devi utilizzare tale codice e sostituire "nome" con il nome del campo.
    All'inizio della pagina devi inserire:
    Codice HTML:
    <form action="" method="GET">
    Successivamente inserisci:

    Codice PHP:
    <?php
    include("config.inc.php");
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if (
    $db == FALSE)
    die (
    "Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    @
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die (
    "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    $query = "INSERT INTO tabella (campo1, campo2, ecc...) VALUES ('$campo1', '$campo2','ecc..')";
    if (@
    mysql_query($query))
    echo
    "Dati inseriti correttamente";
    else
    echo
    "Errore durante l'inserimento";
    ?>
    Dove "(campo1, campo2, ecc...)" sn i campi del database e "('$campo1', '$campo2','ecc..')" sn le variabili dei campi della pagina.

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    OKKKKKKKKKKKKKK ci sono riuscito ;) sei un grande grazie mille!! :D adesso riesco a inserire i dati..manca solo di fare inserire le offerte selezionate nelle pagine di prima..cioè io con quella query oltre a inserire i dati volevo inserire nel database pure le offerte che aveva selezionato con i check in precedenza..dopodichè ho finito...xkè basta solo ke faccio una paginetta che mi mostra i tutto qllo ke è stato appena inserito ed ho finito...qndi ricapitolando..manca solo che con qsta query di inserimento dati si inseriscanno pure le offerte checckate con i checkbox prima, e poi visualizzare il tutto...

    ed ho finito :D:D un grazie ancora..e se ce l'hai a portata di mano la soluzione ti ringrazio ancora d + :D




    ultimo edit: cioè io nel db ho pure il campo offerte_selezionate(attribuito ad ogni utente..e dovrei riportarmi quelle selezionate prima perchè nella query non so cosa inserire visto che i campi selezionati li importava nella pagina di prima e non in quella di inserimento dati)


    EDIT: Niente..non riesco a includere le scelte precedenti :( mi inserisce solo i dati inseriti..e i check ke prima fa visualizzare nn so ke fine fanno....





    FunCool: Non fare UP!
    Ultima modifica di MWolf : 30-03-2006 alle ore 02.26.30

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    scusa ma nel frattempo ti sei letto qualche manuale o qualche guida?

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Ho ordinato il libro php and mysql web development ma ancora mi deve arrivare :( l'ho ordinto su gorilla :(

    ho provato..lo so forse è una cosa da niubbi..ma nn c sono riuscito.. :(

    Edit: allora...nella pagina di inserimento dati ho aggiunto questo per portarmi avanti, oltre i dati, le offerte selezionate:
    Codice PHP:
    <?php
    include("config.inc.php");
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if (
    $db == FALSE)
    die (
    "Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die (
    "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");

    $listaid = "";

    if (isset(
    $_GET['check']))
    {
    foreach (
    $_GET['check'] as $key => $val)
    {
    if (
    $listaid == "")
    $listaid = $val;
    else
    $listaid = $listaid.", ".$val;
    }
    }

    echo
    "<table width='100' border='1' align='center'>";

    // Questa è la stessa query della prima pagina ma con la where sugli id
    // per il resto è tutto ugale alla prima pagina tranne che qui non creo le checkbox
    $result = mysql_query ("SELECT nome_offerta, descrizione, costo, posizione, id FROM sva_offerte where id in (".$listaid.") ORDER BY posizione ASC;",$db) or die("Non hai selezionato alcuna offerta, per proseguire seleziona almeno un'offerta");
    while (
    $row = mysql_fetch_array($result)){
    echo
    "<tr>"; //creiamo la riga
    echo"<td>".$row['nome_offerta']."</td><td>".$row['descrizione']."</td><td>€".$row['costo']."</td><td>".$row['id']."</td>";
    echo
    "</tr>"; //fine riga
    } //chiuso il ciclo while
    echo "</table>";
    ?>
    Dopo cliccando su prosegui dovrebbe inviare i dati al database, dati che sono sia quelli relativi all'utente..ke le offerte selezionate con i check ke ho portato avanti con le cose scritte sopra, ed ecco la pagina x l'inserimento nel db:
    Codice PHP:
    <?php
    include("config.inc.php");
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if (
    $db == FALSE)
    die (
    "Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    @
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die (
    "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    $query = "INSERT INTO sva_daticlienti (nome_azienda, indirizzo, cap, localita, prov, nazione, partiva, cod_fiscale, telefono, fax, cellulare, email, sitoweb, categoria, descrizione, check //questo è dove sbaglio!
    ) VALUES ('
    $nome_azienda','$indirizzo','$cap','$localita','$prov','$nazione','$partiva','$cod_fiscale','$telefono','$fax','$cellulare','$email','$sitoweb','$categoria','$descrizione','$offerte_selezionate')";
    if (@
    mysql_query($query))
    echo
    "Dati inseriti correttamente";
    else
    echo
    "Errore durante l'inserimento";
    ?>
    dove $offerte_selezionate è la variable in cui inserire tutti i campi delle offerte..

    Ora come posso fare? dove sbaglio? cosa devo inserire?
    Ultima modifica di MWolf : 23-03-2006 alle ore 16.17.21

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Ho sperimentato un modo, ho inserito nella stessa pagina finale, a seguito di ciò ke era scritto prima, il codice seguente:
    Codice PHP:
    <?php
    include("config.inc.php");
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if (
    $db == FALSE)
    die (
    "Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    @
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die (
    "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    $querys = "INSERT INTO sva_daticlienti (descrizione) VALUES ('$offerte_selezionate')";

    if (@
    mysql_query($querys))
    echo
    "<table><tr><td>Offerte selezionate inserite correttamente</td></tr>";
    else
    echo
    "<tr><td>Le offerte non sono state salvate</td></tr></table>";
    ?>
    Ma nulla..mi dice ke le ha inserite le offerte ma qndo vado a vedere il database mi da che ha inserito i campi ma sono tutti null :(

    p.s. edito, i dati ora me li inserisce, ma non so come inserire nel db le offerte precedenti..qualcuno ha qualche idea?
    Ultima modifica di MWolf : 24-03-2006 alle ore 14.43.02

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Nessuno ha un'idea? :(

  8. #38
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Scusami, ma non ti ho capito!
    che significa come inserire le offerte precedenti? Se sono precedenti allora sono già inserite!

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Allora..nelle pagine precedenti ho fatto in modo ke si scegliessero con dei checkbox delle offerte...poi cliccando su prosegui le offerte scelte venivano visualizzate insieme al form di inserimento dati del cliente...e cliccando su prosegui si dovrebbero memorizzare sia i dati del cliente sia le offerte visualizzate(che sono quelle scelte in precedenza con i checkbox), quindi nel db devono memorizzarsi in una tabella dati_clienti sia i vari campi dei dati, sia l'offerta scelta da quel cliente......

    i dati si inseriscono..ma le offerte scelte dal relativo cliente non so come farle inserire

  10. #40
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Devi creare una query apposita

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    eh lo so...infatti se vedi sopra ho provato..il fatto è ke la query dei dati del cliente mi va..quella delle offerte no..xkè i check sono solo quelli selezionati..nn so se vedi sopra..cmq ho provato a fare la query ma nn so precisamente cosa inserire nel campo offerte della tabella daticlienti.. :(

    EDIT: Nessun'altra proposta?


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 29-03-2006 alle ore 09.29.27

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Ultimo post dopodikè i moderatori possono chiudere....

    e lo scrivo x dire che se faccio una richiesta dopo qualche giorno evidentemente è perchè ho bisogno di aiuto e nessuno mi risponde e magari se i moderatori invece di dirmi di non fare up mi dassero un aiuto..o magari mi andrebbe bene anche se mi dicessero che non sanno aiutarmi..bhè..almeno sarebbe più utile...invece di eliminarmi il post dicendomi solo di non fare up...d'altronde sto cercando aiuto per una richiesta di lavoro che mi è stata fatta...grazie lo stesso e arrivederci.

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    [OT]
    Prima di tutto qui nessuno è obbligato a rispondere/partecipare, chi lo fa, lo fa spontaneamente e a titolo ovviamente gratuito.
    Gli up sono in genere vietati quando sono palesemente in tono di pretesa, cioè uno che fa un post del tipo "nessuno risponde?" o simili dopo 2 ore che ha postato per intenderci (calcola che è capitato anche dopo 4/5 minuti!!!).
    In rari casi (vuoi perchè trattasi di problema complesso che pochi o nessuno sa risolvere o perchè nessuno vuole/può rispondere, ecc) è ammesso un up per "palese disperazione dell'autore", cioè quando, non risolta la situazione, l'autore non riesce da solo e con gli aiuti già dati (laddove presenti) a risolvere il proprio problema.
    Ora, concesso questo tuo up, spero che qualcuno voglia/possa aiutarti ancora e questa concessione è motivata dalla tua buona fede nelle richiste di aiuto (leggi toni pacati nonostante le tue difficoltà) e dalla data degli ultimi aiuti ricevuti.
    That's all ;)
    [/OT]


    Ciao!
    Ultima modifica di debug : 30-03-2006 alle ore 00.43.09 Motivo: mi son dimenticato di chiudere il tag [/OT] :D

  14. #44
    Guest

    Unhappy

    ok, ho risolto, xkè ho fatto la prova con un echo e anche all'ultima pagina mi riporta le offerte selezionate...ora..dato ke me le riporta in questo modo la queri che devo eseguire per inserirle nel db quale sarà?

    Allora con questo mi ritrovo le offerte selezionate:
    Codice PHP:
    <?php include_once "topfut.php";
    top(); ?>

    <?php


    include("config.inc.php");

    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if (
    $db == FALSE)
    die (
    "Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die (
    "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");

    $listaid = "";

    if (isset(
    $_GET['check']))
    {
    foreach (
    $_GET['check'] as $key => $val)
    {
    if (
    $listaid == "")
    $listaid = $val;
    else
    $listaid = $listaid.", ".$val;
    }
    }



    $result = mysql_query ("SELECT nome_offerta FROM sva_offerte where id in (".$listaid.") ORDER BY posizione ASC;",$db)
    or die(
    "Non hai selezionato alcuna offerta, per proseguire seleziona almeno un'offerta");

    while (
    $row = mysql_fetch_array($result)){
    echo
    "<tr>"; //creiamo la riga
    echo"<td width='300'>".$row['nome_offerta']."</td><td width='300'>".$row['descrizione']."</td><td width='70' align='right' >€".$row['costo']."</td><td width='40' align='right'>".$row['id']."</td>";
    echo
    "</tr>"; //fine riga
    } //chiuso il ciclo while
    Quì vedete dall'echo che me le da..ma le richiama con: .$row'[nome_offerta]'.
    Ora per fare la query che inserisce questo nome_offerta nel mio db..come la devo fare? xkè io ho fatto questa ma nn me la prende:
    Codice PHP:
    $querys = "INSERT INTO sva_daticlienti (nome_offerte) VALUES ('$offerte_selezionate')";
    Come avete capito devo solo(finalmente) fare entrare questa nome_offerte nel db..come faccio? Qual'è la query giusta da fare?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •