Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: help per form

Guest

Predefinito help per form

Un saluto a tutto il forum avrei bisogno di un'aiuto per quanto riguarda il form che ho sull'home page in pratica si tratta di questo:
    Nella pagina iniziale ho un form con due campi che sono rispettivamente (username e password), il pulsante per il login, e un db mysql dove l'utente effettua la registrazione praticamente vorrei effettuare un controllo quando l'utente arriva nella home per avere accesso alle varie sezioni del sito deve prima loggarsi fatto il login, se la username e la password corrispondono alla user e psw che ho memorizzato sul db allora l'utente puo' avere accesso all'intero sito non so se mi sono spiegato bene spero di si grazie anticipatamente bye

Ospite Guest

Predefinito

Puoi postare più info x favore?
    Magari postando il codice utilizzato per il login,per l'immissione dei dati all'interno del database o altre info utili per garantirti un supporto migliore?
    Comunque..titoli espliciti!

Guest

Predefinito

Crei una pagina php con questo codice, chiamandola (per dire): controlla_login.php
    Codice PHP:
    <?PHP
    session_start
    ();
    //Verifica che sia stato fatto il login
    if (!isset($_SESSION['USERNAME'])) {
    //In caso di fallimento, viene rimandato a questa pagina
    header("Location: ../sessione_scaduta.php");
    }
    ?>

Poi, nelle varie pagine che vuoi "proteggere", inserisci:

Codice PHP:
    <?
    session_start
    ();
    include
    "controlla_login.php";
    ?>

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mmorg
    Crei una pagina php con questo codice, chiamandola (per dire): controlla_login.php
    Codice PHP:
    <?PHP
    session_start
    ();
    //Verifica che sia stato fatto il login
    if (!isset($_SESSION['USERNAME'])) {
    //In caso di fallimento, viene rimandato a questa pagina
    header("Location: ../sessione_scaduta.php");
    }
    ?>

Poi, nelle varie pagine che vuoi "proteggere", inserisci:

Codice PHP:
    <?
    session_start
    ();
    include
    "controlla_login.php";
    ?>
    A quanto ho capito brucee non sa come verificare che i dati immessi siano presenti all'interno del db,non come aprire una nuova sessione...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da probid
    A quanto ho capito brucee non sa come verificare che i dati immessi siano presenti all'interno del db,non come aprire una nuova sessione...
    Sicuro?
    Io credo di aver capito che vuole far vedere il sito solo a chi è registrato ed ha fatto il login...

Ora brucee ci deve togliere il dubbio

Guest

Predefinito

mmorg in pratica e come dici tu l'utente che arriva sul mio sito prima si registra e dopo per avere accesso a determinate pagine fa il login e a questo punto entra come loggato magari con un echo"Utente xxxx riconusciuto" ora pero' io ho due form uno è quello della registrazione che è questo:
    Codice HTML:
    <form id="form1" name="form1" method="post" action="dati.php">
            <p align="center"><strong>Nome</strong>
             <input type="text" name="nome" size="40"  />
            </p>
            <p align="center"><strong>Cognome
              </strong>
              <input type="text" name="cognome" size="35" />
            </p>
            <p align="center"><strong>Email</strong>
              <input type="text" name="email" size="40" />
            </p>
            <p align="center"><strong>Username</strong>
              <input type="text" name="username" size="35" />
            </p>
            <p align="center"><strong>Password</strong>
              <input type="password" name="password" size="35" />
            </p>

<p>&nbsp;</p>
    		<p align="center">
    		  <input type="submit" name="btn1" value="Registrati" size="40" />
    		</p>
          </form>
    da questo form devo verificare solo gli ultimi due campi username e password poi dall'altro form dell'home page che è questo:
    Codice HTML:
    <form id="form1" name="form1" method="post" action="">
            <p align="center"><span class="Stile9">User</span></p>
            <p align="center">
              <input type="text" name="user" size="20" />
            </p>
            <p align="center"><span class="Stile9">Password</span></p>
            <p align="center">
              <input type="password"name="password" size="20" />
            </p>
            <p align="center"><input type="submit" name="btn1" value="Login"/>&nbsp; </p>
          </form>
    devo verificare se l'utente che fa il login con user e psw fa parte di quelli registrati in caso affermativo continua la sessione di navigazione del sito in caso contrario si deve rimandare alla pagina di registrazione spero di essere stato un po piu' chiaro stavolta cmq ancora grazie attendo e ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

EDIT: qualcuno mi puo aiutare? Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Non fare UP e ricordati di scrivere il codice tra gli appositi tag. Nessuno è obbligato ad aiutare nessuno
    Ultima modifica di funcool : 14-03-2006 alle ore 19.43.47

Guest

Predefinito

Se ho capito (e credo di si) ti dovrebbe bastare il codice che ti ho già dato.

Il primo (ovvero il controllo di login) lo metti dalla pagina successiva ad aver effettuato l'accesso a tutte quelle private. Se non ha fatto il login, puoi mandarlo in "sessione_scaduta.php" (o cambia il nome come preferisci) dove magari fai una pagina che dice: "Per continuare la navigazione è necessario essere loggati. Registrati da qui."

E da li fai il link alla registrazione.

Per fare quello che vuoi fare, comunque ti basta il post che ho scritto prima :D

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brucee
    ...Nella pagina iniziale ho un form con due campi che sono rispettivamente (username e password), il pulsante per il login, e un db mysql dove l'utente effettua la registrazione praticamente vorrei effettuare un controllo quando l'utente arriva nella home per avere accesso alle varie sezioni del sito deve prima loggarsi fatto il login, se la username e la password corrispondono alla user e psw che ho memorizzato sul db allora l'utente puo' avere accesso all'intero sito...
    Vorrei ricordarti, per evitare spiacevoli conseguenze in futuro e vedere rovinato il tuo lavoro, che secondo regolamento non puoi nascondere interamente con password e username il tuo sito: il 70% di esso deve essere liberamente navigabile dagli utenti. Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

mmorg probid siete in linea?