Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [Risolto][MySQL]database mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Risolto][MySQL]database mysql

    Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma ho un problema con il db mysql:
    ho attivato mysql di 3° classe dal pannello di controllo di altervista e fin qui ok, ora il problema e il seguente sul mio sito ho una pagina di registrazione dei visitatori poi ckliccando sul pulsante (invia) mi invia questi dati nel db mysql e fin qui ancora ok (ovviamente in locale) funziona tutto) ora ho provato a fare tutto questo sul mio spazio web di altervista e non funziona mi dice errore nella selezione del database potete dirmi perche? bisogna forse cambiare i parametri di connessione del db sulla pagina php dove ho lo script? aiutatemi ve ne sarei grato perche sto impazzendo se puo' servire uso questo codice:

    <?php
    // parametri del database
    $db_host = "localhost";
    $db_user = "root";
    $db_password = "miapassw";
    $db_name = "mio_db";
    ?>
    e questo è lo script che uso sulla mia pagina php:

    <? include ("config.inc.php");
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == FALSE){
    die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    }
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    $query = "INSERT INTO utenti (Nome, Cognome, email, username, password) VALUES ('$nome', '$cognome','$email','$username','$password')";
    if (mysql_query($query, $db)){
    echo "<h3>Grazie per esserti registrato a breve riceverai un'email con i dati che ci hai fornito</h3>";
    }
    else
    {
    echo "Erorre durante l'inserimento";
    mysql_close($db);
    }
    ?>

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Codice PHP:
    <?php
    // parametri del database
    $db_host = "localhost";
    $db_user = "brucee";
    $db_password = "LaPasswordCheUsiSuAlterVista";
    $db_name = "my_brucee";
    ?>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito database mysql

    funcool intanto grazie per la risposta pero' adesso mi da un'altro tipo di errore prima era errore nella selezione del database adesso invece è errore durante l'inserimento da cosa dipende forse perche' nel mio script (di cui sopra) faccio riferimento alla tabella utenti? e quindi nell'account di altervista non la riconosce?
    bhooooooooo! oppure non saprei dammi una mano per favore

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'hai creata la tabella utenti su AlterVista? Se non l'hai fatto non funzionerà mai lo script.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    no non l'ho creata su altervista ma sul mio pc in locale: ma come si fa' a creare sia il db che la tabella su altervista?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Accedi al tuo pannello di controllo da www.altervista.org
    e poi vai al phpmyadmin... il db è già creato, ma tu devi creare le tabelle ;)

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sul tuo PC l'hai creata con PhpMyAdmin? Anche su AlterVista c'è PhpMyAdmin, basta che entri nel Pannello di AlterVista (login dall'home page di AlterVista in alto a destra) e poi entri nella sezione Tools.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok ragà fatto tutto funziona un grandissimop grazie a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •