Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma ho un problema con il db mysql:
ho attivato mysql di 3° classe dal pannello di controllo di altervista e fin qui ok, ora il problema e il seguente sul mio sito ho una pagina di registrazione dei visitatori poi ckliccando sul pulsante (invia) mi invia questi dati nel db mysql e fin qui ancora ok (ovviamente in locale) funziona tutto) ora ho provato a fare tutto questo sul mio spazio web di altervista e non funziona mi dice errore nella selezione del database potete dirmi perche? bisogna forse cambiare i parametri di connessione del db sulla pagina php dove ho lo script? aiutatemi ve ne sarei grato perche sto impazzendo se puo' servire uso questo codice:
<?php
// parametri del database
$db_host = "localhost";
$db_user = "root";
$db_password = "miapassw";
$db_name = "mio_db";
?>
e questo è lo script che uso sulla mia pagina php:
<? include ("config.inc.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE){
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
}
mysql_select_db($db_name, $db)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
$query = "INSERT INTO utenti (Nome, Cognome, email, username, password) VALUES ('$nome', '$cognome','$email','$username','$password')";
if (mysql_query($query, $db)){
echo "<h3>Grazie per esserti registrato a breve riceverai un'email con i dati che ci hai fornito</h3>";
}
else
{
echo "Erorre durante l'inserimento";
mysql_close($db);
}
?>