Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [PHP] Referrer motori di ricerca

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Smile [PHP] Referrer motori di ricerca

In una discussione in Piazza Centrale spiegavo di come non riuscivo a capire da dove arrivavano le visite.
    Uso in contemporanea un contatore creato da me e uno di ShinyStat che mi serve per capire da che motori di ricerca e da che parole chiave usano, poi ho scoperto anche che segnala anche i referrer.
    Stamattina ho inserito nel mio contatore la funzione per registrare i referrrer.
    Volevo sapere come fare a inserire le visite provenienti dopo una ricerca e capire con che parole chiave si è arrivati al mio sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

per quello che ne so io quando una visita arriva da un motore di ricerca ci sono delle variabili GET che indicano la query eseguita al motore. quello delle chiavi usate è il campo q della querystring.

ciao ^_^

L'avatar di funcool

Predefinito

La cosa del parametro q è uguale a tutti i motori di ricerca?

Mi sono accorto adesso che il mio script per recuperare il referrer mi ha dato per 53 volte referrer vuoto e basta.
    Il codice è giusto?
    Codice PHP:
    $provenienza=$_SERVER['HTTP_REFERRER'];
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

si il codice è giusto.
    per quelli che ho provato il parametr è sermpre q

ciao ^_^

L'avatar di funcool

Predefinito

Continua a darmelo vuoto il referrer (67).
    Ho un intro e come minimo dovrebbe darmi quella come referrer.

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Alcuni browser (per es. Opera) e comunque alcuni software di protezione varia inibiscono il trasporto del referrer.
    Calcola poi che se scrivi l'indirizzo a mano ovviamente non c'è alcun referrer, o se hai trascinato l'url in vari modi (a seconda delle possibilità del browser).. etc..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di funcool

Predefinito

Le visite non le faccio. Io sto solo guardando il file dove salvo le visite. Il problema può essere che lo script dove faccio tutti i calcoli è dentro un'immagine creata con le GD?

EDIT: Ho risolto il problema del referer vuoto. Si scrive con una R sola. Adesso vedo di fare qualcosa per i motori di ricerca.

RI-EDIT: Inoltre ho dovuto togliere il referer dalla immagine perché mi dava solo il link di dove risiede l'immagine.
    Ultima modifica di funcool : 04-03-2006 alle ore 19.30.58