Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [php] Mandare a capo dei dati di un form

Guest

Exclamation [php] Mandare a capo dei dati di un form

Ho creato un forum in php... è quasi pronto.. ma ho un paio di problemi nei dati di immissione dell'utente in una <textarea>:
    1)Quando l'utente preme [invio] per mandare a capo, salvando i dati nel db e visualizzandoli, non va a capo niente... dovrei inserire dei <br> quando l'utente preme invio...
    2)Problema simile... come faccio a fare visualizzare i dati come testo e non come codice?? esempio.. se l'utente inserisce <b>ciao</b> quando visualizzo deve uscire <b>ciao</b> e non ciao.

Spero di essere stato chiaro..
    grazie

Guest

Predefinito

1) al momento che devi visualizzare il testo usi nl2br($testo);
    2) usi alcune funzioni che mette a disposizione php: htmlspecialchars ecc, fai una ricerca, se ne è parlato altre volte.

Ciaoooo!!!!

Guest

Predefinito

grazie!!! Risolto tutto...
    ultima domanda: è meglio convertire i caratteri prima di inviarli al database o prima di visualizzarli??? (x la sicurezza)

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Io credo che sia meglio convertirli prima di visualizzarli e anche prima di inviarli al database.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

di solito io li converto quando li stampo perchè altrimenti quando devo fare delle modifiche devo "riconvertire" tutti i caratteri

ciao ^_^

Guest

Predefinito

Per convertire cosa intendi?
    Per esempio i caratteri "caldi" come < > ecc?
    Convertili alla visualizzazione, per memorizzarli usa solo mysql_escape_string.

Ciaooooo!!!!!!