Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Modificare Codice PHP per Fanclub.

Guest

Predefinito Modificare Codice PHP per Fanclub.

Salve ragazzi, grazie a qualcuno di voi e di altri sono riuscito a rendere funzionale questa pagina, http://www.kristinkreuk.it/kristin/iscrizione.html , in pratica riempendo il form manda una mail sia al webmaster che al nuovi iscritto in cui riepiloga tutti i dati che mi ha inviato.
    Adesso mi chiedo..se io volessi fare in modo che al primo iscritto venga mandata nella mail anche il numero di iscrizione, come devo fare??

Per esempio viene Luigi, compila il form e gli arriva la mail, Ciao Luigi, sei hai la tessera numero uno del fanclub, poi viene Gianni e avrà la tessera numero 2 e così via...
    potreste modificarmi l'attuale contenuto del file PHP visto che non capisco molto di php? grazie..a chi mi aiuterà?

<?php
    $nome = $_POST["nome"];
    $cognome = $_POST["cognome"];
    $citta = $_POST["citta"];
    $provincia = $_POST["provincia"];
    $titolo = $_POST["titolo"];
    $mail = $_POST["mail"];
    $professione = $_POST["professione"];
    $commenti = $_POST["commenti"];
    $cap = $_POST["cap"];

$destinatari = "$mail, ";
    $destinatari .= "miamail@miosito.it";

$oggetto = "Kristin Kreuk Italia - Conferma Iscrizione";

$messaggio = "Carissimo $nome , siamo lieti di Confermare la tua iscrizione al Kristin Kreuk Italia Fan Club.\n
    Ecco di seguito i tuoi dati:\n
    -Nome: $nome\n -Cognome: $cognome\n -Citta: $citta\n -Provincia: $provincia\n -Professione: $professione\n -Titolo: $titolo\n -Commenti: $commenti\n\n
    \n ------ \n
    Lo staff di Kristin Kreuk Italia ti augura una buona permanenza sul nostro sito. http://www.kristinkreuk.it";
    $mail = mail($destinatari, $oggetto, $messaggio, "From: $mail");

if ($mail == 1) {
    echo "Email inviata con successo! ";
    } else {
    echo "Non &egrave; stato possibile inviare la mail";
    }
    ?>

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Per fare quello che vuoi, devi per forza avere un supporto di memorizzazione del numero di iscritti. Prima devi scegliere tra database e file di testo e poi si può smanettare col codice. Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Ho un database...da circa.. 10 MB

Cmq ragazzi, se volete potete anche migliorare questo codice, visto che è molto spartano..e quando premo invio su form..spunta una schermata bianca con la scritta "email inviata con successo" magari potremmo mettere un redirect che riporta alla home del sito.. scusate se chiedo troppo..
    Ultima modifica di deepsecrets : 28-02-2006 alle ore 23.27.21

Guest

Predefinito

Nessuno?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Per fare i redirect in PHP si usa:
    Codice PHP:
    Header("Location: pagina2.php");
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen