Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problemi lettura database

  1. #1
    Guest

    Question Problemi lettura database

    Ho trovato in rete un opensource di un blog realizzato utilizzando Flash come frontend e php e mysql come backend. Ho caricato tutto su internet "http://luchinoroma.altervista.org/flashblog/flashblog/" seguendo le istruzioni alla lettera *premetto che conosco flash e actionscript ma non php* e tutto sembra funzionare correttamente. Accedendo come amministratore "http://luchinoroma.altervista.org/flashblog/flashblog/admin" con email admin e password admin scrivo un post, questo viene registrato sul database ma poi non viene caricato nella pagina contenente i messaggi in cui il contatore rileva la presenza di messaggi. Perche?????
    l-opensource l-ho trovato su www.flashblog.org.
    Grazie per l-attenzione

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    a me la pagina
    http://luchinoroma.altervista.org/flashblog/flashblog/
    da errore.
    dice che non hai selezionato il database.
    devi installare un database dal pannello di controllo di altervista per poter usare applicazioni che richiedono mysql.

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Lo hai attivato il database? Se non lo hai fatto devi attivarlo dal Pannello di AlterVista e poi entri in Risorse e Upgrades.
    I parametri di connessione al database sono esatti? Guarda qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma avevo dimenticato di ricaricare il file di configurazione

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da luchinoroma
    Scusate ma avevo dimenticato di ricaricare il file di configurazione
    Ma adesso funziona?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il problema sopra citato continua ad esserci. Dal pannello di amministrazione inserisco e gestisco successivamente, categorie, link, e messaggi mentre nella pagina prinicpale non vengono caricati i messaggi.

    P.S. un altro problema e quello che se non svuoti la cache non ti aggiorna il sito.

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    I parametri di connessione al database sono esatti? Guarda qui.
    Questo lo hai controllato?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si ho fatto tutto sono gia due giorni ch testo il suo funzionamento e dal forum di flashblog non ho cavato un ragno dal buco, mi hanno fatto ricaricare il blog tante volte senza ottenere risultati.
    Se clicco su una categoria in cui ho scritto un post non mi carica i post ma scrive No results have been found mentre nel database c'e e il contatore lo conta.
    Grazie per l-attenzione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •