Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Script per gestire temi per un sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Script per gestire temi per un sito

    Ciao a tutti
    vorrei creare un sito (html, css e php) che abbia la particolare funzione di far scegliere ad un utente (anche visitatore, non voglio incasinare il tutto con login e simili) tra una lista, un tema che vada a fare da grafica al sito. Adesso mi chiedevo come è possibile far si che ad una certa scelta dell'utente cambino le direttive negli header della pagina web per i css, e tutto il resto. Sapete darmi qualche dritta? Considerate che ho iniziato a studiare da poco il php
    Un'altra cosa: è necessario interagire con i cookies? (per memorizzare il tema scelto dall'utente) vero?

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    devi scansionare la directory dei temi e poi fai un menu con tutti i temi possibili poi quando un utente ha scelto un tema setti un cookie con il nome della dir del tema scelto.
    inoltre se il cookie nn è settato devi fare un controllo e scegliere un tema di default.

    ciao ^__^

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dal momento che gli utenti non sono registrati io userei le sessioni e farei una cosa del genere:

    Codice PHP:
    if (isSet($_SESSION['template']) {
    $template = $_SESSION['template']
    echo
    "<link rel=\"stylesheet\" href=\"includes/".$template.".css\" type=\"text/css\">";
    }
    else echo
    "<link rel=\"stylesheet\" href=\"includes/style.css\" type=\"text/css\">";

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti, ora mi organizzo di conseguenza ^^
    Ah, il controllo delle directory lo faccio fare prima dello script che ha postato Attorianzo? Che comando devo inserire nello script per avere una lista delle directory? Grazie anticipatamente, ma sul libro che ho a casa non ho visto ne riferimenti ai cookies ne tantomeno alla creazione di una lista delle cartelle
    Ultima modifica di mksoftware : 16-02-2006 alle ore 15.48.27

  5. #5
    Guest

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Al momento ho scritto questo codice:
    Pagina contenente il codice da elaborare nel sito ->
    Codice PHP:
    <?php print("Seleziona un Tema <br>");
    include(
    "config.php");
    if (!
    defined("$dirtemi")) { // Controllo della variabile $dirtemi al fine di verificare se è stato associato un valore nel file config.php //
    die("Errore nella lettura del file config.php -> Variabile 'dirtemi' non impostata"); } // Se la variabile $dirtemi non è stata definita, restituisci questo msg //
    else { opendir("$dirtemi"); // Apre la cartella specificata nel file di configurazione //
    readdir("$dirtemi");}
    config.php ->
    Codice PHP:
    <?php
    // Questo file contiene le variabili relative alla configurazione del software //
    $dirtemi = "themes";
    ?>
    Sinceramente non so come andare avanti malgrado abbia trovato qlcune cose sul sito postato da Jostock. Qualcuno ha qualche idea per andare avanti nel mio intento? (non voglio la pappa pronta, ma vorrei soltanto qualche spunto per andare avanti )

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •