Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: info su <iframe/> in php ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito info su <iframe/> in php ?

    Salve vorrei sapere se qualcuno e' cosi' gentile da spiegarmelo, come si usano iframe con il php.. e' lo stesso dell'html? in pratica dovrei inserire una pagina in php dentro un'altra pagina in php.. se uso gli include, che succede? Grazie alibi74!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il php serve a creare codice html con le caratteristiche richieste, quindi (se ho capito la domanda) è come dici..
    zao

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    1) php serve a produrre codice html (di solito, ma non solo) quindi così come usi iframe in html allo stesso modo lo utilizzerai in una pagina php.
    2) troppo spesso si fa questo parallelismo "iframe-include" che secondo me non ha alcun fondamento. O meglio l'include può evitare la negativa bitudine ad usare frames ma oltre questo non c'è molto altro di attinente:
    - gli include aiutano a modularizzare la composizione di uno script php o di una pagina, ma il risultato è in un unico documento finale.
    - gli iframe permettono di avere un documento dentro un altro documento (due richieste http distinte, due contesti assolutamente separati), quindi due oggetti "window" diversi.

    ..dipende da quel che ti serve di preciso.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho capito sei stato chiarissimo come al solito.. in pratica devo inserire uno script in php per lo scambio link.. dentro la grafica del mio sito.. quindi a questo punto credo che potro' usare anche gli include.. grazie mille per la delucidazione alibi74;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •