Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Come faccio a realizzare questo script?

Chandler non è connesso Utente giovane

Predefinito Come faccio a realizzare questo script?

Ciao ragazzuoli...dovrei realizzare uno script in php che mi permetta di caricare gli mp3 ma allo stesso tempo li deve comprimere in file di minori dimensioni (ad esempio salvarli in mono) inoltre deve avere anche un'opzione secondo il quale l'utente può decidere se rendere l'mp3 scaricabile o solo riproducibile...il player è già pronto ed è fato in flash...spero di essere stato chiaro...in ogni caso vi posso dire per certo che script del genere sono presenti nei siti:
    www.vitaminic.it
    www.purevolume.com

Fatemi sapere

Chandler

p.s. Una cosa analoga dovrei farla anche coi video compressi in *.wmv

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Chandler
    Per la cronaca vi dico che possiedo già un server dedicato per cui il problema di banda non si pone...voglio solo sapere come prepararlo ad oc o se ne conoscete di già pronti. Grazie
    ecco perchè lo puoi fare solo con un dedicato o al limite un vps...
    devi installarti qualche cosa che faccia il lavoro "sporco" (ricodificare l'mp3) sotto shell (tip lame o simili) e richiamarlo con la funzione php exec()

Predefinito

visto che non sono na cima con php...potresti essere un attimo più specifico?
    Ti prego di spiegarmi come installare sotto shell tipo lame e la parte di prog in php per richiamarlo con la funzione exec()
    Non me ne volere :P

Guest

Predefinito

sul server dedicato devi installare un programma che decodifichi e codifichi files audio/video ad esempio lame per Linux.

Predefinito

ok...mentre nello script che comandi cosa dovrei mettere di preciso per richiamare il programma ad es.lame con exec() ??

Guest

Predefinito

leggi qui

Predefinito

quindi ad esempio dovrei fare così:

<?php
    echo exec('lame/lame.exe');
    ?>

O è sbagliato? Ho messo sia lame che lame.exe perchè non so come funzioni il prog.

Scusate se non ne capisco poi così tanto.. :(

Guest

Predefinito

echo non serve in quanto la funzione non invia nessun output. Restituisce semplicemente l'ultima linea dal risultato del comando
    Inoltre lame ha bisogno di altri parametri, leggiti la sua documentazione
    Ultima modifica di Inverno : 07-02-2006 alle ore 13.56.57

Guest

Predefinito

la domanda è: che sistema operativo monta il tuo server dedicato??
    la sintassi giusta è
    Codice PHP:
    exec('comando da eseguire');
    perciò su linux verrebbe una cosa tipo
    Codice PHP:
    exec('lame [options] <infile> <outfile>');

Predefinito

Grazie mille per le info!! Piuttosto non esiste un programma che codifichi/decodifichi sia audio che video?? Io conosco solo il lame ma mi hanno detto non solo che è solo audio ma che comprime solo il formato *.mp3 e non gli altri audio *.wma, *.wav etc... Visto che il server dedicato che acquisterò sarà linux...quali sono i prog che mi consigliate eseguire per la compressione audio e quali per la compressione video! Ringrazio chiunque abbia la voglia di rispondermi!

Byez

EDIT:
    Azzo! Nessuno sa indicarmi un programma (linux) che mi salvi qualsiasi video (avi, mpeg, mov, wmv) in un file compresso di wmv?? Dovrei realizzare uno script in php che richiami questo programma che girerà su un server dedicato. Vi prego aiutatemiiiiiiii :) ;)

No up, grazie!
    Ultima modifica di Chandler : 04-06-2006 alle ore 05.26.50

norwen non è connesso Neofita

Predefinito

Per il discorso del LAME, per quanto ne so io, non dovrebbe cod/decod. solo gli *.mp3 ma gli audio in generale (attendo conferme)...

Predefinito

Boh, qualcuno dice una cosa...altri ne dicono un'altra...il punto è che io non lo so!Quello che servirebbe a me è comprimere gli audio e i video o con un unico programma (linux) o con 2 se non ce n'è uno unico (linux).
    Dovrei realizzare delle pagine in php (loader) che richiamino questi programmi che saranno in esecuzione su un server dedicato.
    Il loader audio dovrebbe accettare i formati audio base (*.mp3, *.wav, *.wma) comprimerli (solo in Mp3 64 kbps Mono)e salvarli in una determinmata directory.
    Lo stesso discorso vale + o - per il loader video che dovrebbe accettare i formati video base (*.avi, *.mpeg, *.mpa, *.mov, *.wmv) comprimerli (solo in wmv con compr. da stabilire) e salvarli nella directory.
    Dovrebbe essere una cosa fattibile no?
    Beh...dovrebbe esserlo per forza poichè i siti sopra citati lo fanno (con gli mp3) e so che è possibile anche coi video! Allora vi chiedo di aiutarmi perchè davvero nn so più dove sbattere la testa!
    Grazie per la pazienza :P
    Ultima modifica di Chandler : 04-06-2006 alle ore 05.26.00