Ciao a tutti, ragazzi! :D
Allora, da un po' di tempo ho messo le mani sul PHP, e di conseguenza anche i problemi cominciano a farsi sentire.
Ultimamente ho creato una pagina in grado di dare in output le soluzioni di una equazione o disequazione di secondo grado.
Sebbene sia molto più complesso risolvere una disequazione, i problemi li ho solo con l'equazione di secondo grado.
La pagina di inserimento dati è qui, invece il codice PHP che risolve l'equazione è qui (in formato TXT per la lettura).
Ora... cosa succede, provando a risolvere l'equazione x^2+x+1=0 non ho output... per questa equazione il discriminante delta è minore di 0, quindi dovrebbe outputtare (neologismo :D) una riga che mi avverte dell'assenza di zeri per l'equazione.
Purtroppo non accade nulla del genere. Non mi pare di aver sbagliato a scrivere il codice (non vorrei dire una bestialità), però il resto funzia... che fo?
All'interno del file TXT ci sono anche i metodi per risolvere l'equazione di secondo grado, quindi non siete giustificati se non ricordate l'espressione risolutiva
Insomma, mi sono buttato in un progetto assurdo... ne funziona metà! :D
Ringrazio in anticipo tutti coloro che si scervelleranno davanti a questo disastro di natura! :D
Ciao!