Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [PHP] Nessun output dopo il controllo di una variabile O.o

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP] Nessun output dopo il controllo di una variabile O.o

    Ciao a tutti, ragazzi! :D

    Allora, da un po' di tempo ho messo le mani sul PHP, e di conseguenza anche i problemi cominciano a farsi sentire.
    Ultimamente ho creato una pagina in grado di dare in output le soluzioni di una equazione o disequazione di secondo grado.
    Sebbene sia molto più complesso risolvere una disequazione, i problemi li ho solo con l'equazione di secondo grado.
    La pagina di inserimento dati è qui, invece il codice PHP che risolve l'equazione è qui (in formato TXT per la lettura).
    Ora... cosa succede, provando a risolvere l'equazione x^2+x+1=0 non ho output... per questa equazione il discriminante delta è minore di 0, quindi dovrebbe outputtare (neologismo :D) una riga che mi avverte dell'assenza di zeri per l'equazione.
    Purtroppo non accade nulla del genere. Non mi pare di aver sbagliato a scrivere il codice (non vorrei dire una bestialità), però il resto funzia... che fo?

    All'interno del file TXT ci sono anche i metodi per risolvere l'equazione di secondo grado, quindi non siete giustificati se non ricordate l'espressione risolutiva

    Insomma, mi sono buttato in un progetto assurdo... ne funziona metà! :D
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che si scervelleranno davanti a questo disastro di natura! :D
    Ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    e con questo prendi due in matematica
    Codice PHP:
    $x1 = (-$b - $d) / 2;
    $x2 = (-$b + $d) / 2;
    (-b (+ o -) sqrt(b^2 - 4*a*c)) / 2*a <======
    perciò
    Codice PHP:
    $x1 = (-$b - $d) / (2*$a);
    $x2 = (-$b + $d) / (2*$a);
    non capisco però perchè
    Codice PHP:
    case $delta < 0:
    echo
    "<tr><td class=\"risolto_header\">equazione di secondo grado: soluzioni</td></tr>\n<tr><td class=\"risolto_header_2\">Nessuna soluzione reale</td></tr>\n</table>";
    break
    non venga eseguito...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il costrutto switch-case non prevede confronti, quindi case $delta<0 non ha senso.


    Ciaooo!!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora come mai $delta>0 e $delta=0 funzionano?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Che vergogna... ho sbagliato alla grande! XD Se mi vede la prof mi spacca il mento! XD
    Grazie mille, intanto, per la correzione.
    E per quanto riguarda delta < 0... mh... ho provato anche un ciclo if...elseif, ma non funziona comunque... e per di più non è proprio fattibile, troppo lento... che mi dite di buono? (speranzoso mode on)
    (Grazie ancora Joe! LOL!)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mmm devo ricredermi, ho fatto delle prove giusto per scrupolo, ed effettivamente è come dite voi. Però è molto strano questo, di fatto lo switch è proprio per evitare il dover confrontare ogni volta il valore della variabile in questione, così come si farebbe con un if else if....
    Mi suona veramente strano, e sono convinto che fino a poco tempo fa non si poteva fare.

    Lo dice anche il manuale daltronde http://it.php.net/manual/it/control-...res.switch.php

    Mah!


    Ciaooooo!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma la funzione quad() che è?
    è pow($b, 2) ?
    Ultima modifica di Inverno : 04-02-2006 alle ore 00.57.35

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Accipicchia, mica l'avevo vista la funzione pow! asd
    Mi son creato la funzioncina a parte per farlo girare! XD

    Comunque... dal momento che non funziona né con lo switch né con l'if...elseif... mi attacco al tram? (che qui manco passa :()
    LOL!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •