Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: htaccess e not_found php

  1. #1
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito htaccess e not_found php

    Ciao a tutti!

    La not_found deve essere .html, poiché non e' supportato il codice htaccess che redirige gli errori.

    Ora, durante la digestione ho pensato la seguente:

    So che esiste una sintassi di .htaccess che permette di far trattare le pagine come se avessero un'altra estensione, se non sbaglio.
    O forse permette di fornire una pagina con estension diversa quando uno nel browser chiede una pagina con estensione particolare.

    In ogni caso, quest potrebbe essere sfruttato per dire al server una delle due seguenti:

    - quando ti chiedo not_found.html, tu dammi invece not_found.php, redirigendo tu senza nemmeno mandare al browser la notfound.html (e il referer rimane quello della pagina non trovata, non quello della notfound.html come se essa venisse caricata e si mettesse un <link> redirect in header)

    - quando ti chiedo not_found.html, tu sostituisci al ".html" un ".php" e dammi questa .php. Anche questo fornisce come referer quello della pagina non trovata.

    Se funzionasse, sarebbe ottimo! Infatti, per esempio, io nella notfound.php ho un codice che mi manda una mail ogni volta che si accede a quella pagina, e la mail contiene l'url del referer (e dunque della pagina che non e' stata trovata). Attualmente peroì' sono costretto a passare per la not_found.html, e dunque non ho modo di propagare il referer di questa alla pagina successiva, se non facendolo immettere dall'utente in un form (scomodo, e inoltre l'utente magari non lo fa)

    Che ne dite? Puo' funzionare?

    EDIT: a suo tempo (dicembre) avevo letto tutto il leggibile sul forum riguardo alle not_found, e nona vevo trovato soluzioni del genere, quindi ho assunto che da dicembre ad ora non sia venuto nulla di nuovo, e quindi non ho fatto un'altra ricerca nel forum, venendo incontro alla mia piattezza di onde cerebrali post-pranzo
    Ultima modifica di pietrovischia : 01-02-2006 alle ore 15.45.02

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •