Ciao, devo fare in modo che il formato data inserito da NOW() nel campo che ho Data sia in formato GG-MM-AAAA. Attualmente ha in standard aaaa-mm-gg.
come posso fare??
Ciao, devo fare in modo che il formato data inserito da NOW() nel campo che ho Data sia in formato GG-MM-AAAA. Attualmente ha in standard aaaa-mm-gg.
come posso fare??
Se intendi nel database non credo che si possa cambiare il formato di un campo data.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
intendo nel codice...
quando scrivo per far inserire i dati nel db...io li inserisco in un campo di testo, quindi a lui arriva del testo, però io devo inviargli tramite la function NOW() la data, però nel formato GG-MM-AAAA
Prova a guardare qui.
P.S.: Sembra che la funzione Now non esista.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
esiste, perchè la uso e funziona, solo porta la data in aaaa-mm-gg
NOW()
quando inserisci la data usa la funzione time() che inserisce il timestamp corrente e quando la recuperi fai cosi:
inserisci il formato che vuoi nel primo parametro e al secondo il risultato estratto dal databaseCodice PHP:
echo date('FORMATO_CHE_TI_PARE', $row['date']);
ciao ^__^
nessuno di voi ha capito ciò che intende, spero di averlo fatto io...
Da quanto ho capito NOW() è una funzione SQL, che quindi va inserita in una query.
Se è così, ti conviene togliere now() e usare l'equivalente php date().
Oppure ancora meglio puoi usare time() e date() come ha spiegato jostock.
Di usare date() glielo ho detto il primo post che ho scritto.Originalmente inviato da ilmagazzino
P.S.: Credo che dovresti ridurre la firma.
Per tutti NOW() è una funzione mysql non php
http://dev.mysql.com/doc/refman/4.1/...functions.html
Personalemte userei il php...
edit: hem, preceduto, mentre cercavo il link
Ultima modifica di Inverno : 30-01-2006 alle ore 19.19.56
mi aiutereste in modo più precis??
$query="INSERT INTO Table (Ora) VALUES (date('d/m/Y H:i:s', $row['date']) )
va inserita così?? O_o'
allura, con un escamottage ho risolto, però l'anno parte dal 1970 ... come risolvo??
guarda ti spiego io come ho risolto il problema della data:
$data=strtotime("now");
(praticamente trasforma la data "now" [quindi di ora] in timestamp)
poi per richiamare la data ho fatto così:
.date("d-m-Y \\a\l\l\e H:i:s" ,$res['data']).
(dove res è l'array dov'è contenuto il risultato della query)
sicuramente ci son modi migliori ma io con questo ho fatto molto veloce e funziona!!
ah.. il campo nel databas l'ho dichiarato int (14)