Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Altervista elimina php stats

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Altervista elimina php stats

    Sarò breve ho poco tempo da perdere.
    Avevo attivato il 5/1/2006 lo script php stats sul mio sito che fa circa 40/70 accessi al giorno e oggi mi è stato cancellato senza preavviso perchè occupa troppe risorse del server. Mi vien da ridere .... 50/70 accessi e php stats lavora troppo....!!!!!!!!.....nemmeno fosse un forum o una chat... che poi addirittura su questo forum specificano le query che effettua php stats al momento dell'installazione quindi si deduce che è usabile o per usarlo bisogna avere al massimo 10/15 accessi? Ma fin qui che ben venga l'eliminazione se arreca noia....... ma almeno mi avvisavano e provvedevo a fare un backup dei dati no che prima cancellano e poi avvisano!

    Ok...... Buon divertimento a voi di altervista.......

    Giocherelloni!!!!!!

    Altervista voto 0

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Scusa, non ho capito cosa ti hanno eliminato!
    la cartella del phpstat? le tabelle del php stat??
    Se occupava troppe risorse, può essere che c'erano le tabelle corrotte, hai mai provato ad aggiustarle?
    Altervista non elimina le cose senza preavviso, spiegati melgio prima di sputare sentenza
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prima di tutto non è stato cancellato nulla ma inibito l'accesso ad una cartella, e ti è stata mandata una notifica dove si richiedeva una tua replica per capire come mai si verificasse il problema, basta leggerla con attenzione o semplicemente controllare nel tuo spazio web e database:

    Al fine di evitare ulteriori disservizi abbiamo provveduto con urgenza a disattivarlo, per ulteriori informazioni puoi contattarci replicando all'email.
    Nella lingua italiana i vocaboli disattivare e cancellare hanno un significato decisamente diverso.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Scusa, non ho capito cosa ti hanno eliminato!
    la cartella del phpstat? le tabelle del php stat??
    Se occupava troppe risorse, può essere che c'erano le tabelle corrotte, hai mai provato ad aggiustarle?
    Altervista non elimina le cose senza preavviso, spiegati melgio prima di sputare sentenza
    Mi sembra di essere stato chiaro e non amo sputare ne sentenze ne altro ...... ma te lo rispiego hanno cancellato la cartella dove avevo php stats (per inciso serve a monitorare le statosteche del sito) senza avvisarmi che dava noia e solo dopo la loro eliminazione mi avvisano di tutto ciò! ripeto: altervista non vieta l'uso di php stats e se lavora tanto con 50/70 visite al giorno che conteggia in un sito di 20 pagine ditemi voi dove dovrei installare php stats in un sito con 5 visite giornaliere per monitorare due pagine! Ma ripeto bastava avvertirmi, facevo un backup dei dati e festa finita. Poi se l'italiano per te è un imprese compra un vocabolario!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E poi non chiedevate una replica ma, se avessi voluto potevo replicare visto la puntigliosità dell'amministratore...... Chiedervi cosa magari riattivare temporaneamente la cartella per provvedere al backup dei dati? Va va
    Ultima modifica di karaokezone : 18-01-2006 alle ore 18.27.29

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    1) Se conosci il funzionamento di phpstats e della maggior parte dei programmi di statistiche saprai per certo che ogni dato viene conservato nel database e non nella cartella in cui risiede lo script (non eliminata), che non contiene alcun dato, e le tabelle sono:

    | php_stats_cache |
    | php_stats_clicks |
    | php_stats_config |
    | php_stats_counters |
    | php_stats_daily |
    | php_stats_details |
    | php_stats_domains |
    | php_stats_downloads |
    | php_stats_hourly |
    | php_stats_ip |
    | php_stats_langs |
    | php_stats_pages |
    | php_stats_query |
    | php_stats_referer |
    | php_stats_systems |


    2) Parliamo di uno script eseguito 2752 volte nelle ultime 24h, non certamente 50/70 volte.

    3) Se si verificano problemi di una certa rilevanza, che vanno a discapito di tutti a causa di uno script o un gruppo di scripts in un account, non è certamente una politica accettabile quella di ignorare il problema, ma è ovvio che sia necessario intervenire con la massima urgenza possibile.
    Gianluca

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    karaokezone come ti è stato fatto notare i dati non sono nei files ma nel database e i dati puoi tranquaillamente prelevarli da phpmyadmin anche con la cartella bloccata ;)

    penso però potrebbe tornare molto utile conoscere la configurazione che usavi (in molti su altervista usano phpstats)... così da capire se i problemi sono derivati da impostazioni troppo pesanti oppure se bisogna trovare un'altra soluzione ;)

    in particolare sarebbe interessante verificare le impostazioni alle voci "Attiva monitoraggio" e "Limitazioni database" oltre al config.php...

    avevi attivato per caso voci tipo "$option['full_recn']" oppure impostato intervalli di ottimizzazione troppo frequenti?
    Ultima modifica di Evcz : 18-01-2006 alle ore 19.23.43
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Mmm... Accidenti ora mi preoccupo...
    Ho iniziato pure io a usare PHPstats...
    Per la cronaca, ho una sessantina di visite al giorno, al momento, e non ho mai avuto problemi con AV (e spero di non averne, che sia solo un problema risolvibile con lo star attenti a qualche impostazione)

    Hai per caso attivato il supporto IP-to-Country?
    Lo dico perché in installazione pretenderebbe di eseguire circa 9000 queries, e quindi presumibilmente ha un alto carico anche successivamente...

  9. #9
    Guest

    Predefinito Se è complicato ve lo riscrivo

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    karaokezone come ti è stato fatto notare i dati non sono nei files ma nel database e i dati puoi tranquaillamente prelevarli da phpmyadmin anche con la cartella bloccata ;)

    penso però potrebbe tornare molto utile conoscere la configurazione che usavi (in molti su altervista usano phpstats)... così da capire se i problemi sono derivati da impostazioni troppo pesanti oppure se bisogna trovare un'altra soluzione ;)

    in particolare sarebbe interessante verificare le impostazioni alle voci "Attiva monitoraggio" e "Limitazioni database" oltre al config.php...

    avevi attivato per caso voci tipo "$option['full_recn']" oppure impostato intervalli di ottimizzazione troppo frequenti?
    Finalmente un amministratore che risponde con cognizione di causa.

    Allora.... premetto senza polemica che non mi interessa personalmente che il problema venga risolto (perchè per me il problema non esiste), avevo lasciate intatte le opzioni di default del file config.php tranne naturalmente che settare i parametri di connessione al database. Per quanto riguarda l'ottimizzazzione automatica delle statistiche avevo impostato automaticamente l'eliminazione dei dettagli ogni 2000 (praticamente ogni 2000 pagine archiviate) Tuttavia l'amministratore che ha scritto le seguenti cose rispondo:

    1) Se conosci il funzionamento di phpstats e della maggior parte dei programmi di statistiche saprai per certo che ogni dato viene conservato nel database e non nella cartella in cui risiede lo script (non eliminata), che non contiene alcun dato, e le tabelle sono:

    | php_stats_cache |
    | php_stats_clicks |
    | php_stats_config |
    | php_stats_counters |
    | php_stats_daily |
    | php_stats_details |
    | php_stats_domains |
    | php_stats_downloads |
    | php_stats_hourly |
    | php_stats_ip |
    | php_stats_langs |
    | php_stats_pages |
    | php_stats_query |
    | php_stats_referer |
    | php_stats_systems |


    R) Il fatto di sapere e conoscere che php stats conserva i dati su database tipo mySql, non è affatto implicito che si conoscano tutte le funzioni del database stesso come importare o esportare ed è ancor più delicato quando capita che sposti contenuti da un server unix a uno su piattaforma windows.

    2) Parliamo di uno script eseguito 2752 volte nelle ultime 24h, non certamente 50/70 volte.

    R) Intanto caro amministratore se rileggi i post 50/70 "volte", sono le volte che un utente accede nel mio sito, per essere prolisso 50/70 sono gli accessi che il mio sito ha ogni 24 ore. Inoltre che intendi con "Parliamo di uno script eseguito 2752 volte nelle ultime 24h", che sono state aperte 2752 le pagine dello script, che ha effettuato 2750 query, o che cosa? In entrambi i case se 2752 è un numero spropositato fate prima a disabilitare il supporto php, Per un cms, un forum, una chat, "2750 volte" sono noccioline! Poi con la pubblicità dei nostri siti mi sembra che paghiamo ben 350 AC al mese per query illimitate, e se scendo di classe con i database posso sempre fare 2000, 1000 - e via dicendo - query, quindi deduco che non sono query. Insomma non vedo dove e come il mio php stats con simili cifre in un sito di 30 mb, con 25 pagine e php stats di default possa arrecare un simile danno!
    Comunque non metto in dubbio assolutamente la vostra buona fede ma nutro molte perplessità. Faccio una domanda: vi era mai capitato?

    3) Se si verificano problemi di una certa rilevanza, che vanno a discapito di tutti a causa di uno script o un gruppo di scripts in un account, non è certamente una politica accettabile quella di ignorare il problema, ma è ovvio che sia necessario intervenire con la massima urgenza possibile.

    R) Non ho mai preteso in nessun post che il mio php stats doveva restare attivo. Ho semplicemente fatto notare che non ho abusato, ne eseguito query, ne impostato parametri da far collassare un server. Anzi ti dirò.... visto che non ho più l'accesso alla cartella potete contrallare voi il file di configurazione! E poi bastava per un discorso etico, di partecipazione e collaborazione, almeno tentare di avvisarmi con un'email del "cattivo funzionamento" dello script e chiedere la rimozione entro 6 o 12 o 24 ore max e se non intervenivo entro quel determinato tempo, disabilitavate tutto. Se problema c'è stato andava risolto al più presto sicuramente ma non dimenticate che se esistete, è perchè tanta gente con il proprio lavoro costruisce i siti e vi da lavoro....... e se si trattava di una directory o un forum o una chat o un CMS che facevate, disabilitavate per 2750 non ho capito ancora cosa senza prima almeno aver tentato di contattare l'amministratore titolare dell'account? Io penso solo che al posto mio per "2750 volte" si potrebbe trovare un'altra persona e trovarsi nella condizione di non accedere più al sito senza preavviso! Bhe... se installando php stats che fa 2750...ancora non ho capito che, in un sito di 50/70 accessi si corre un rischio simile.....

    Comunque ormai è andata, l'unica cosa che mi dispiace e che girando per il forum maremma maiala che abbia trovato un 3D dico uno che poteva parlare di errori gravi a siti web di altervista. Per farla breve mi avrebbe fatto piacere cercare di capire a quali siti ho arrecato danni.


    Buon lavoro a tutti..... e ..... occhio!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Mmm... Accidenti ora mi preoccupo...
    Ho iniziato pure io a usare PHPstats...
    Per la cronaca, ho una sessantina di visite al giorno, al momento, e non ho mai avuto problemi con AV (e spero di non averne, che sia solo un problema risolvibile con lo star attenti a qualche impostazione)

    Hai per caso attivato il supporto IP-to-Country?
    Lo dico perché in installazione pretenderebbe di eseguire circa 9000 queries, e quindi presumibilmente ha un alto carico anche successivamente...
    Php-Stats 0.1.9.1 RC1 in fase di installazione secondo Altervista effettua : 484 query.

    Qui trovi il dato e query di altri script:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=35526

    Ciao

  11. #11
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Allora(premetto prima di polemiche che sono solo un utente)
    1)Si da per scontato che quando una persona si installa uno script ne conosce un minimo il funzionamento, o cmq dove i dati sono salvati.
    Ti voleva far capire che i dati che ti possono servire stanno nel DB a te accessibile, mentre lo script che da problemi è stato bloccato (normalmente reperibile da altre parti)
    2) il dato non è teorico, ma arriva da log.
    Non penso si parli di query, ma dell'intero script.
    Se i tui utenti sono al massimo una 50ina al giorno significa che c'è qualcosa che non va nello script e quindi è stato disabilitato.
    Potrebbe essere che per sbaglio l'hai inserito più volte in una pagina e quindi viene caricato n volte per utente .
    Un utilizzo massivo dello script rallenta il server e quindi danneggia tutti motivo per cui è stato bloccato.
    Questa prassi si segue anche negli hosting a pagamento, fino a quando lo script non è a posto non può girare.
    3)Il problema lo devi risolvere tu, altri su AV utilizzano PHP stat che io sappia, e nessuno ha problemi.
    Potrebbe essere un errore di configurazione, o magari un file sbagliato...chi lo sa.
    L'importante è che non giri o tutti sono bloccati.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Allora(premetto prima di polemiche che sono solo un utente)
    1)Si da per scontato che quando una persona si installa uno script ne conosce un minimo il funzionamento, o cmq dove i dati sono salvati.
    Ti voleva far capire che i dati che ti possono servire stanno nel DB a te accessibile, mentre lo script che da problemi è stato bloccato (normalmente reperibile da altre parti)
    2) il dato non è teorico, ma arriva da log.
    Non penso si parli di query, ma dell'intero script.
    Se i tui utenti sono al massimo una 50ina al giorno significa che c'è qualcosa che non va nello script e quindi è stato disabilitato.
    Potrebbe essere che per sbaglio l'hai inserito più volte in una pagina e quindi viene caricato n volte per utente .
    Un utilizzo massivo dello script rallenta il server e quindi danneggia tutti motivo per cui è stato bloccato.
    Questa prassi si segue anche negli hosting a pagamento, fino a quando lo script non è a posto non può girare.
    3)Il problema lo devi risolvere tu, altri su AV utilizzano PHP stat che io sappia, e nessuno ha problemi.
    Potrebbe essere un errore di configurazione, o magari un file sbagliato...chi lo sa.
    L'importante è che non giri o tutti sono bloccati.
    Vedi a volte capita che una persona non legge tra le righe: io non ho problemi a risolvere il disguido per i fatti miei.... se questo dopo 5 post non è chiaro è inutile continuare a parlare di script, database, e fesserie varie. Quello che dico è che ho detto in precedenza e votato solamente a specificare il comportamento tenuto dallo staff e poi che significa non si tratta di query ma di intero script? Php stats esegue query e se 2752 in 24 sono troppe..... . Non ho inserito lo script che monitorizza gli accessi più volte, ne ho sbagliato nulla che sia inteso..... ho un sito www.buongiornoweb.com che è 10.000 volte tanto nei contenuti e negli accessi di karaokezone.altervista.org il quale ha una directory in php, una newsletter in php, un circuito interno dei banner in php, php stats, e un blog in php e tutti e cinque gli script hanno un database separato per un totale di 5 database mysql..... saprò dove metto le mani? Saprò se uno script arreca problemi al mio sito? E stanne certo che se arreca danni ai siti del server obbligatoriamente deve arrecare danni al mio sito? Io non ho riscontrato nulla! Pertanto evita di specificare che uno ha quasi l'obbligo di conoscere database e compagnia bella come il caro amministratore Gianluca.... io conosco ma un'altro al posto mio conosce? Forse si forse no. Ripeto è stato disabilitato, io ho fatto le mie belle copie e ho risolto la faccenda, pertanto per me il problema non è nemmeno iniziato! Se ho detto qulcosa mi sono sempre riferito al comportamento dello staff che se per te è insindacabile e del tutto corretto libero di pensarla così.

    Ciao.

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    karaokezone.. a me sembra che le due risposte di gianluca siano molto chiare E FORSE è stato un pochino puntiglioso perchè si dubita sulla serietà e sul lavoro di persone che stanno dietro a 270 mila utenti e oltre i 16 servers .

    Il tuo script come ti ha fatto presente NON è stato eliminato, e php-stats mantiene i dati all'interno delle tabelle che risiedono nel database (quindi i dati delle statistiche sono tutti sani e salvi) , è stata ''oscurata'' la cartella di php-stats per fare in modo che lo script non venga eseguito di continuo , questo per "soffocare" il problema. (gianluca, correggimi se sbaglio )

    quale problema?

    è stato eseguito troppo volte lo script , e da quanto ho letto nessuno ti ha accusato di aver arrecato danni ad altri siti ma ti ha fatto semplicemente presente che lo script "succhiava" troppe risorse al server, e questo può portare al rallentamento globale di tutti i siti che risiedono su quel server e cosa dovrebbe fare? veder rallentare "mezzo" (nota mezzo tra le virgolette..) network per uno script configurato male? o forse è meglio disabilitare lo script per non arrivare a dei problemi? (quindi è un condizianale lo script "avrebbe" potuto arrecare problemi.

    Citazione Originalmente inviato da gianluca
    Prima di tutto non è stato cancellato nulla ma inibito l'accesso ad una cartella, e ti è stata mandata una notifica dove si richiedeva una tua replica per capire come mai si verificasse il problema, basta leggerla con attenzione o semplicemente controllare nel tuo spazio web e database:


    Cita:
    Al fine di evitare ulteriori disservizi abbiamo provveduto con urgenza a disattivarlo, per ulteriori informazioni puoi contattarci replicando all'email.




    Nella lingua italiana i vocaboli disattivare e cancellare hanno un significato decisamente diverso.
    accusi altervista del fatto che non ti abbia mandato nessuna notifica, cosa che da quanto dice gianluca non è affatto vera (e se ho imparato a "conoscere" gianluca nell'arco di tre anni, ho capito che non è di certo uno che parla a vanvera, senza dati concreti alla mano)

    un consiglio amichevole:

    prima di sparare a 100 , datti una calmata e cerca di capire BENE le risposte che ti vengono date, visto che leggende le TUE risposte ho visto un po' di confusione e di poca compresione nei confronti di gianluca (poca attenzione durante la lettura, secondo me), per quanto riguarda le risposte puntigliose.. bè potrei dire che te le sei cercate ;)

    ciauz

  14. #14
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    @karaokezone l'unico amministratore qui è Gianluca e se dice che da problemi al server... un motivo ci sarà :/

    per la mail di avviso etc.. ti rimando a questo thread:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=43567
    dove Gianluca ha chiaramente spiegato perchè in alcuni casi è necessario ricorrere a rimedi così estremi
    (pensa che alcuni hoster ti bloccano per intero il sito quando trovano un utente che da problemi... anzichè analizzare per vedere quale script da problemi...)


    comunque le impostazioni di default non le conosco...

    phpstats sul mio account segna:
    Pagine visitate di ieri 66
    Visitatori di ieri 40
    lo uso anche su siti ben più grossi (non su altervista) che superano abbondamente le 10.000 pagine viste al giorno... e fin'ora non mi ha mai dato problemi sul server...

    la cosa da sapere sono le impostazioni... queste quelle che vedo io attive da me:


    posta le tue, e posta anche il config.php
    Ultima modifica di Evcz : 21-01-2006 alle ore 00.02.49
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karaokezone
    Non ho inserito lo script che monitorizza gli accessi più volte, ne ho sbagliato nulla che sia inteso..... ho un sito www.buongiornoweb.com che è 10.000 volte tanto nei contenuti e negli accessi di karaokezone.altervista.org.
    Ma se fà 100 accessi unici al giorno / 3000 pageview ?
    E poi è stano che aruba non ti abbia bloccato lo script visto che è tra quelli vietati sotto windows, ah già ma è stato installato ieri

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Impara l'educazione e scrivi a tono! altrimenti certe sparate valle a fare altrove! qui non sono gradite, claro!?


    Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 21-01-2006 alle ore 01.09.15

  17. #17
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karaokezone
    Php-Stats 0.1.9.1 RC1 in fase di installazione secondo Altervista effettua : 484 query.

    Qui trovi il dato e query di altri script:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=35526

    Ciao
    Grazie del link, ma io parlavo del supporto IP-to-country, che va installato a parte, non dell'installazione "base"

    Questo supporto (essenzialmente inserisce in database 3Mb di un foglio di calcolo excel) esegue credo circa 9000 (comunque di sicuro piu' di 5000) queries all'installazione

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Da quello che leggo forse non è chiaro che non è tanto importante se lo script sia stato eseguito 2.700 volte o 100.000 nelle ultime 24h, o che faccia 20.000 queries in installazione, 15 o che ne lanci una al giorno che duri 3 ore, la mia era una semplice precisazione sui dati.

    Ciò che conta è cosa lo script fa e quindi il tempo d'esecuzione stesso, che può essere connesso al tipo di queries che va ad eseguire piuttosto che al codice richiamato o magari solo a determinate impostazioni del medesimo, dal momento che phpstats è uno script che altri qui usano.


    Comunque ormai è andata, l'unica cosa che mi dispiace e che girando per il forum maremma maiala che abbia trovato un 3D dico uno che poteva parlare di errori gravi a siti web di altervista. Per farla breve mi avrebbe fatto piacere cercare di capire a quali siti ho arrecato danni.
    Su AlterVista sono ospitate da anni decine di migliaia si siti web che fanno girare le applicazioni php più disparate, CMS, forum e quant'altro con regimi di traffico ben superiori a karaokezone.altervista.org e forse anche a http://www.buongiornoweb.com/ ed è chiaro che se non hai trovato segnalazioni simili in un forum aperto a tutti è perchè il modus operandi è molto più accorto e consapevole di quanto tu possa credere, come mi pare di vedere dai tuoi post.

    Quando capita una cosa del genere prima di procedere si fanno tutte le dovute indagini per trovare la causa proprio per evitare di bloccare brutalmente un intero sito e limitarsi ad un'applicazione.

    Sarebbe però inaccettabile che chiunque amministratore che si trovi a gestire un sistema condiviso permettesse che 100 istanze di uno script rimanessero bloccate in esecuzione lasciando qualche centinaio siti in condizioni traballanti o addirittura offline per quelle 6, 12 o 24 ore di cui parli con la "speranza" che il webmaster legga l'email, e comunque nei casi in cui uno script vada a creare problemi riscontrabili a priori, di non estrema criticità, e risolvibili anche senza la disattivazione del medesimo, normalmente viene mandato un semplice avviso.

    Per quanto mi riguarda se vorrai installare phpstats nuovamente sul tuo sito potrai farlo tranquillamente tenendo a mente che se lo farai usandone una copia identica in tutto e per tutto (impostazioni comprese) è possibile che tali problemi si ripetano con le conseguenze che conosci.

    Un'ultima precisazione, perchè probabilmente sono puntiglioso come dici...
    Questo è forum al quale tu e io abbiamo entrambi il privilegio, non il diritto di partecipare, se hai bisogno di discutere su phpstats ben venga, apri pure quanti altri threads vuoi visto che può essere materiale utile per tutti, se però l'intento è aprire discussioni con titoli pretestuosi (come la presente) giusto per far polemica non è questo il posto.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •