Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: AIUTO:vorrei creare un forum nel mio sito

  1. #1
    Guest

    Question AIUTO:vorrei creare un forum nel mio sito

    Ciao a tutti,
    ecco il problema:

    ho creato un sito su altervista e vorrei inserirvi un forum
    Ho provato a installare "phpbb", ma ho bisogno di sapere di che tipo di Database è fornito altervista (Un database di tipo, MySQL, MS-SQL, PostgreSQL o Access/ODBC ?)

    qualcuno di voi può aiutarmi?

    se phpbb non è adatto per questo server, quale programma per creare Forum potrei usare?

    spero di avere notizie confortanti
    grazie e scusate il disturbo
    Ultima modifica di FantaLAURO : 18-01-2006 alle ore 00.36.39

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    altervista fornisce database di tipo MySQL, tra l'altro dal tuo pannello di controllo puoi installare direttamente il forum in pochi click ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Sindone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-10-2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Chiedo venia se utilizzo una antica discussione, ma mi sembra inutile aprirne un'altra con lo stesso titolo...

    Espongo il mio attuale problema: vorrei mettere in forum sul mio sito, ma non ho abbastanza AC per passare alla classe 2, e d'altronde almeno per qualche tempo le risorse richieste dal forum saranno molto sotto le 300q/h (a meno che ogni pagina caricata del phpbb non ne consumi 50!!!)...

    L'idea quindi era questa... Siccome ho già un forum phpbb installato con database già compilato, sarebbe possibile uploadare semplicemente i files modificando le stringhe opportune nel file config.php???
    Poi si aggiorna il database esistente importando la copia di backup fatto dal precedente (sempre MySQL ovviamente) e dovrebbe funzionare tutto. oppure no???
    Oppure è possibile importare un backup soltanto dopo aver creato la base tramite una nuova installazione???

    Quando costa in termini di risorse importare un database backup???

    E ancora: ho già un forum phpbb moddato: se ne installo uno nuovo, basta sovrascrivere file e database per aggiornarlo???

    Piazzo questo carico di domande subito così non devo sprecare spazio inutile...

    Buona domenica a tutti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •