Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: PHP e grave problema di sicurezza !!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito PHP e grave problema di sicurezza !!!

    Ciao a tutti.

    Ho un problema molto grave con PHP

    Il problema è su un upload ed è questo...

    Nonostante i files con estensioni pericolose non vengano caricati (per cui se anche venisse uploadato un file con estensione php... questo viene bloccato...) in realtà se viene rinominato un file .php in un file .RAR (e dico solo rar non zip arj ... html.. od altro......) questo non solo non viene riconosciuto come file compresso, ma addirittura riesce ad eseguire il codice contenuto all'interno...

    questo fatto è gravissimo per la sicurezza in quanto basta uploadare uno script php rinominato in rar per dare modo a chiunque di accedere all'intero spazio web assegnato....

    Ora vi chiedo... è possibile bloccare questo bug ??

    O comunque .. è possibile utilizzare una direttiva in .htaccess che imposti il chmod a 600 per tutti i files contenuti all'interno (dico solo i files e non la cartella in quanto se cambio il chmod alla cartella non riesco neanche + a visualizzare l'elenco dei files...)

    Se è possibile potete aiutarmi e spiegarmi come impostarlo ??

    (scusate l'ignoranza in materia :(( )

    Accetto qualsiasi soluzione :)

    Grazie per le eventuali risposte
    JF
    Ultima modifica di John : 14-01-2006 alle ore 13.16.54

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Parli del servizio di upload offeto da AV (che se non sbaglio è accessibile solo dal webmaser) o di uno script php per l'upload trovato su internet o che hai creato tu?
    in questo caso basterebbe mettere, dopo che il file è stato copiato questo comando:
    Codice PHP:
    chmod("nome-del-file", 0600);

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la risposta.

    Per upload intendevo uno script php esterno che permette lo scambio di files.

    Il comando che mi hai passato mi interessa molto :) ... non essendo pratico di php non so proprio le cose + elementari.. quindi vedo iniziare a studiare le cose più banali....

    La cosa che mi aveva sconvolto è come un file con estensione .RAR venga interpretato anzichè downloadato come ad esempio fa un file .ZIP... mi sembra un baco piuttosto grosso... (ma forse è la mia ignoranza che non mi fa comprendere queste cose ;) )

    altra cosa...

    Ho provato ad utilizzare il file .htaccess (avendo i dovuti requisiti) per cercare di bloccare l'accesso ad alcuni ip utilizzando la seguente procedura
    <Limit GET>
    order allow,deny
    deny from 128.23.45.
    deny from 207.158.255.213
    allow from all
    </Limit>

    Gli ip sono di esempio... ma questa ed altre prove mi hanno sempre restituito errore di sintassi....come devo impostarla ??

    Grazie fin d'ora per le risposte...

    Saluti
    JF

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io non me ne intendo di .htaccess però visto che c'è:
    Codice:
    order allow,deny
    Dovresti mettere prima gli allow e poi i deny.
    Inoltre non dovresti completare il primo indirizzo IP.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie del reply :)

    Ho provato anche questo, ma nulla... può essere che non li gestisca ??

    Saluti
    JF

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •