Sono alle prime armi con il php.
Per il mio sito in costruzione ho creato una tabella con varie celle, una con i vari link, e per ogni pagina ho fatto questo lavoro:
<?
include ("pagina che inizia con una tabella: contine link, titolo ecc")
?>
codice della pagina
<?
include ("pagina che chiude la tabella iniziale e completa la semplice grafica")
?>
Questa cosa è fattibile anche con le function top e foot, ma vabbè.
Il poblema che ho riscontrato è che, dato che all'interno della pagina di inzio e di fine ci sono altri include, questi cambiano percorso a seconda del percorso della pagina in cui includo le due pag (di inizio e di fine).
Questo avviene perchè con l'include si possono inserire solo percorsi relativi!
Ecco, è possibile, con il php, includere con percorsi assoluti?
Se non è possibile, come posso includere tramite percorsi assoluti (anche in altri linguaggi)?le pagine sono tutte in estensione .php
Ok..quello va bene, infatti era una delle soluzioni,. Con questo modo tutte le pagine sono già incluse e basta l'inclusione in cima ed in fondo alla pagina.
Però, su ogni pagina, a seconda del percorsoin cui si trova mi tocca mettere le ../ oppure le cartelle di percorso. Mentre se si potesse fare con un percorso assoluto, metto l'url delle pagine e sono apposto per ogni pagine, così che tutte le pagine abbiano lo stesso identico codice di base.
Capite?
Al posto del percorso assoluto metti /cartella1/cartella2/pagina.php
In questo modo (mettendo / all'inizio) parte dalla root del sito e quindi è come se fosse il percorso assoluto.