Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [PHP] - Includere pagine [mod]

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP] - Includere pagine [mod]

    Sono alle prime armi con il php.
    Per il mio sito in costruzione ho creato una tabella con varie celle, una con i vari link, e per ogni pagina ho fatto questo lavoro:

    <?
    include ("pagina che inizia con una tabella: contine link, titolo ecc")
    ?>
    codice della pagina
    <?
    include ("pagina che chiude la tabella iniziale e completa la semplice grafica")
    ?>


    Questa cosa è fattibile anche con le function top e foot, ma vabbè.
    Il poblema che ho riscontrato è che, dato che all'interno della pagina di inzio e di fine ci sono altri include, questi cambiano percorso a seconda del percorso della pagina in cui includo le due pag (di inizio e di fine).
    Questo avviene perchè con l'include si possono inserire solo percorsi relativi!
    Ecco, è possibile, con il php, includere con percorsi assoluti?
    Se non è possibile, come posso includere tramite percorsi assoluti (anche in altri linguaggi)?le pagine sono tutte in estensione .php

    Vi ringrazio.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sposta tutti i files da includere nella stessa cartella e usa una sola pagina che li includa tutti togliendo gli include nelle altre pagine...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok..quello va bene, infatti era una delle soluzioni,. Con questo modo tutte le pagine sono già incluse e basta l'inclusione in cima ed in fondo alla pagina.

    Però, su ogni pagina, a seconda del percorsoin cui si trova mi tocca mettere le ../ oppure le cartelle di percorso. Mentre se si potesse fare con un percorso assoluto, metto l'url delle pagine e sono apposto per ogni pagine, così che tutte le pagine abbiano lo stesso identico codice di base.
    Capite?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Al posto del percorso assoluto metti /cartella1/cartella2/pagina.php
    In questo modo (mettendo / all'inizio) parte dalla root del sito e quindi è come se fosse il percorso assoluto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •