Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: analisi directory sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito analisi directory sito

    ciao a tutti,
    mi servirebbe un pezzo di codice ( qualsiasi linguaggio ) che, dato il nome di una pagina web qualunque analizzi il contenuto della directory principale e delle sotto-cartelle. Dovrebbe restituire gli 'indirizzi' di tutti i file che sono nella directory del sito.
    Ricordate che e' un sito qualunque quindi ,per esempio, non posso usare l'ftp
    ( non conoscendo usr e pswrd ).
    Non chiedo un codice completo ma solo qualche comando utile ( se ci sono ).


    Grazie in anticipo per l'aiuto.

    ( se non sono stato abbastanza chiaro, ditelo e posto un messaggio piu' dettagliato o un esempio )

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non so se si puo aprire una cartella remota con il php se nn usando i socket ke nn funzionano su AV cmq questa penso sia una cosa illegale xke nn è roba tua quella ke vuoi vedere

    ciao ^__^
    Ultima modifica di jostock : 11-01-2006 alle ore 19.25.06

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non so se sia qualcosa di illegale ma , a rigor di logica, tu accedi a pagine che avresti comunque potuto trovare scrivendo indirizzi a caso, tipo www.altervista.org/pagina123456.html ...

    penso che sia un po come quello che fanno i bot dei motori di ricerca, anche se forse quelli di solito analizzano tutto il contenuto del sito usando i link nelle pagine del sito stesso...

    non so.

    Se sapete qualcosa ditemi, grazie mille.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    bè, trascurando l'eventuale illegalità della cosa, per visualizzare le directory in php hai opendir() e readdir() ...

    leggi la documentazione e se serve posta pure qui...
    Ultima modifica di rollingskunk : 10-01-2006 alle ore 22.34.34

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    all'inizio avevo pensato anch'io ad opendir ecc... ma nn puoi aprire file su server esterni quindi penso solo con i socket o con le connessioni ftp ke qui su AV nn puoi usare...
    resta cmq il fatto ke è illegale xke se uno ha delle cartelle private quando vai con uno script php leggi tutto quindi anke quello ke il proprietario nn vuole far vedere...

    ciao ^__^

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SPitalia
    non so se sia qualcosa di illegale ma , a rigor di logica, tu accedi a pagine che avresti comunque potuto trovare scrivendo indirizzi a caso, tipo www.altervista.org/pagina123456.html ...

    penso che sia un po come quello che fanno i bot dei motori di ricerca, anche se forse quelli di solito analizzano tutto il contenuto del sito usando i link nelle pagine del sito stesso...

    non so.

    Se sapete qualcosa ditemi, grazie mille.
    Quello che vuoi fare tu è illegale e non possibile su AlterVista.
    I bot dei motori di ricerca partono da una pagina e seguono tutti i link, altrimenti sarebbero illegali anche loro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Funcool ha ragione, al massimo se proprio devo cerchero' anche io di scrivere un codice che trovi i link nelle pagine e ne tiri fuori la struttura del sito.
    Certo è molto più noiso ma è giusto che sia così.

    Grazie delle risposte.

    Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa faccia pure.

    Ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    quello lo puoi fare benissimo ma nn qui su AV xke nn sono accettate connessioni esterne

    ciao ^__^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •