Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: creazione tabella da pagina php

  1. #1
    Guest

    Question creazione tabella da pagina php

    chi mi può spiegare come mai non crea la tabella nel database?dopo la connessione al database(giusta perchè faccio altre cose e funzionano) vorrei creare una tabella col nome passatomi dall'utente... ma nel database non crea nulla... dove sbaglio????

    $tabella="CREATE TABLE '$nomesquadra' ('nome' VARCHAR(20) NOT NULL, 'ruolo' varchar(1) NOT NULL, PRIMARY KEY ('nome') )";

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Alcuni consigli quando si hanno questi problemi:

    1) provare a eseguire la query direttamente da phpmyadmin (ovviamente inserendo dei valori al posto delle variabili)
    2) assicurarsi che le variabili usate siano valorizzate correttamente (magari stampandole prima della query)
    3) aggiungere un bel die(mysql_error()) alla fine della query (o ad ogni comando sql)

    Fai questi passaggi e vedrai che riuscirai a capire da solo cosa non va ;)


    Ciaooooo!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Arrow Aspetta La Sintassi E Errata

    Questo è un pezzo di codice che ho rimediato dalle mie pagine dagli n'okkiata
    $sql = mysql_query("CREATE TABLE ".$nomesquadra." (titolo varchar(55),descrizione varchar(255),da varchar(255),id_cat text, id int(255) NOT NULL auto_increment primary key)") or die (mysql_error());

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho scritto così....

    $tabella=mysql_query("CREATE TABLE ".$nomesquadra." (nome VARCHAR(20) NOT NULL, ruolo varchar(1) NOT NULL, PRIMARY KEY (nome)") or die(mysql_error());

    mi esce questo errore di sintassi....
    You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    :? bhò scusa

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •