Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Conta click

  1. #1
    Guest

    Predefinito Conta click

    Salve gente, avrei bisogno di un semplice contaclick e contavisite........qualcuno mi sa aiutare anche nell'inserimento?

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    non ho ben capito se chiedi un consiglio su uno dei tanti contatori tipo shinistat (o come cavolo si scrive) o uno script in php che ti conta le visite (in tal caso è stato appena aperto un thread da TurkoSoft che ha postato qualche riga di codice che penso faccia al caso tuo)?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no, un conta click (per sapere quante persone cliccano e scaricano un mio file) eistruzioni su come "montarlo"

  4. #4
    L'avatar di imagesofworld
    imagesofworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-09-2003
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Prova a vedere se questo ti può essere di aiuto
    Ciao.
    Visitare il mondo attraverso foto e documentari. E-card gratis.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma non mi serve un redirect

  6. #6
    L'avatar di imagesofworld
    imagesofworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-09-2003
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    ma non mi serve un redirect
    Un po' più complesso c'è questo

    altrimenti uno di questa lista

    Senza offese, quello di prima non era un redirect.
    "Tutorial scritto il 18/02/2004 da Max Bossi
    Più utenti ci hanno chiesto come realizzare un semplice conta click con Php e MySql...
    In questo tutorial vedremo appunto come fare...
    ".

    Anche perchè alla fine funge come contaclick.
    Visitare il mondo attraverso foto e documentari. E-card gratis.

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ti ho creato questo meccanismo che sfrutta una pagina php che fa da operatrice:

    Nella pagina dove c'è l'elenco dei downloads, inserisci nel body:
    Codice:
    <?php
    $query = "SELECT id, nome, url, click FROM files ORDER BY id";
    $equery = mysql_query($query, $db);
    echo '<table>';
    echo '<tr>';
    echo '<td width="180" align="left">Nome File<br></td><td width="130" align="right">Scaricato</td>';
    while ($row = mysql_fetch_array($equery)){
     echo "<tr><td align=\"left\"><a href=\"prova2.php?id=$row[id]\">$row[nome]<a/></td><td align=\"right\">$row[click]</td></tr>";
    }
    echo '</tr>';
    echo '</table>';
    
    mysql_close($db);
    ?>
    Ovviamente ad inizio pagina avrai effettuato il collegamento al tuo database, poi i nomi della tabella e dei record li modifichi a piacimento.
    La pagina prova2.php (quella che elabora) conterrà solo il seguente codice:

    Codice:
    <?php
    #COLLEGAMENTO AL DATABASE
    
    $query = "SELECT url, click FROM files WHERE id=$_GET[id]";
    $equery = mysql_query($query, $db);
    $row = mysql_fetch_array($equery);
    $upquery = "UPDATE files SET click=click + 1 WHERE id=$_GET[id]";
    mysql_query($upquery, $db);
    Header("Location: ". $row[url]);
    ?>
    A me funziona perfettamente. Se poi non vuoi che funzioni ad elenco (come vedi ho fatto un elencazione dei download per ordine di inserimento), modifichi la query nella pagina dei download in modo opportuno ;)

    That's all...ci saranno anche metodi migliori o più brevi o lunghi, ma questo mi è venuto in mente in questi 15 minutini :P
    Ultima modifica di twisterdark : 06-01-2006 alle ore 16.51.41


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ehm,, grazie twister, gentilissimo, ma io non sono molto esperto di php, su grafica quello che vuoi ma su php sono una frana....

    allora, come ho già detto mi serve visualizzare accanto ai miei link di download, il numero di download effettuati......

    ma anche una guida su come installarlo ehehehehe anche perchè la maggior parte dei file non risiedono su gamesrulez.com, ma sui siti dei produttori

  9. #9
    L'avatar di imagesofworld
    imagesofworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-09-2003
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Io fossi nella tua situazione userei questo.


    - E gratis,
    - lo puoi gestire senza uso di SQL databases (cosa che io non ho),
    - hai il pannello di amministrazione disponibile.
    - Non ti serve altro che copiare i file che scarichi, settare il sistema operativo del server di Altervista (Linux se non erro), la password e dove salvi i file sul tuo sito.
    - Le spiegazioni le trovi nel file Readme.htm che scarichi.

    Hai la possibilità dal sito linkato sopra di provare il pannello come funziona entrando con password: demo.

    questo è il codice usato per ottenere la seguente scritta:

    "Script in action
    For this example I want to know how many times http://www.phpjunkyard.com/clicktest.html has been clicked. Here is the link produced by Ccount:

    http://www.phpjunkyard.com/clicktest.html

    The link above has been clicked 21202 times."
    Codice:
    <h3>Script in action</h3>
    
    <p>For this example I want to know how many times http://www.phpjunkyard.com/clicktest.html
    has been clicked. Here is the link produced by Ccount:</p>
    
    <p><a href="http://www.phpjunkyard.com/ccount/click.php?id=13" target="_new">http://www.phpjunkyard.com/clicktest.html</a></p>
    
    <p>The link above has been clicked
    <font color="#FF0000"><script language="Javascript">ccount_display('13')</script></font> times.</p>
    Non è necessario che i file risiedano sul tuo sito, basta che ci siano i link a tali file.
    Visitare il mondo attraverso foto e documentari. E-card gratis.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ho detto che i file che si scaricano molto spesso non sono hostati su gamesrulez.com, ma sono linkati dai siti del produttore.......

  11. #11
    L'avatar di imagesofworld
    imagesofworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-09-2003
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    ho detto che i file che si scaricano molto spesso non sono hostati su gamesrulez.com, ma sono linkati dai siti del produttore.......
    Questo lo ho capito benissimo!

    Se ti guardi con calma il demo del pannello d'amministrazione queste sono le istruzioni:
    - aggiungi il tuo link ESTERNO (per esempio il tuo Vivisector da 190 Mb "http://old.back2games.de/filebase/Demo_VivisectorNON VALIDO PER NON SPAM.zip";
    - gli metti il nome come hai messo tu "Demo: Vivisector: Beast Within - Download";
    - Pigi su "Add Link";
    - guardi il numero di ID che ti ha assegnato (supponiamo 28);
    - nella tua pagina web invece che
    Codice HTML:
    <a href="http://old.back2games.de/filebase/Demo_Vivisector.zip" target="_blank">
    inserisci:
    Codice HTML:
    <a href="http://www.tuosito.altervista.org/dove_scarichi_il_programma_contatore_ccount/click.php?id=28" target="_blank">
    se vuoi aggiungere dopo la scritta quante volte è stato scaricato scrivi:
    Codice HTML:
    Demo: Vivisector: Beast Within - Download scaricato
    <font color="#FF0000"><script language="Javascript">ccount_display('28')</script></font> volte
    Visitare il mondo attraverso foto e documentari. E-card gratis.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    grazie images, provo ad implementarlo....


    errore:

    Codice:
    Warning: fopen(ids.txt): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\gamesrulezcom\public\ccount\index.php on line 183
    Can't open the id file (ids.txt) for reading!
    io sono su aruba windows
    Ultima modifica di markoxaser : 07-01-2006 alle ore 14.00.36

  13. #13
    L'avatar di imagesofworld
    imagesofworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-09-2003
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Per prima cosa io lo proverei sul server non in locale:
    Permission denied in D:\Inetpub\webs\gamesrulezcom\public\ccount\index. php
    Hai modificato i settaggi come leggi nel file readme.htm?:
    Open file settings.php in your favorite PLAIN TEXT editor (like Notepad or Wordpad on Windows systems, DO NOT use MS Word or similar editor) and set these variables:

    $settings['system'] - set to 1 if your website is on a server under Linux (most servers are), set to 2 if it is under Windows (your SERVER, not your computer!). If you are not sure which operating system your server runs under try with $settings['system'] set to 1 first or consult your web hosting company. If you are under some other OS (not Linux nor Win) you can try setting it from 1 to 3 and see if it works

    $settings['apass'] - this will be your password for the admin panel. Change it from the default password admin. Use only letters a-Z, A-Z and numbers 0-9

    $settings['click_url'] - set this variable to the URL of the click.php file as it will be installed on your server, for example: http://www.yourdomain.com/ccount/click.php
    Save and close the settings.php file. There are some more options in the settings.php file, set them if you are an advanced user only.
    Visitare il mondo attraverso foto e documentari. E-card gratis.

  14. #14
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Credo, ripeto redo, che quell'errore sia causato dai chmod

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    eheheh non era in locale, era sul server, cmq non avevo settato alcune cose ora provo


    niente, sospetto sia aruba, che mi stà facendo incazzare per l'esecuzione degli script
    Ultima modifica di markoxaser : 07-01-2006 alle ore 14.54.49

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •