Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Problema phpnuke 6.5...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve!

    Ho caricato phpnuke 6.5 e phpmyadmin sul mio sito http://eucharistia.altervista.org/ ma quando tento di accedervi ottengo sempre l'errore "Fatal error: Call to undefined function: message_die() in /membri/eucharistia/db/db.php on line 88".

    Il file config.php è così onfigurato:

    $dbhost = "http://eucharistia.altervista.org/phpmyadmin/";
    $dbuname = "thediso";
    $dbpass = "*****";
    $dbname = "eucharistia";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";

    Quando accedo a phpmyadmin con l'indirizzo http://eucharistia.altervista.org/phpmyadmin/
    alla sinistra non vedo nessun database e nn vedo neanche il modo di crearlo.

    Forse qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare a risolverlo...

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eucharistia
    Salve!

    Ho caricato phpnuke 6.5 e phpmyadmin sul mio sito http://eucharistia.altervista.org/ ma quando tento di accedervi ottengo sempre l'errore "Fatal error: Call to undefined function: message_die() in /membri/eucharistia/db/db.php on line 88".

    Il file config.php è così onfigurato:

    $dbhost = "http://eucharistia.altervista.org/phpmyadmin/";
    $dbuname = "thediso";
    $dbpass = "*****";
    $dbname = "eucharistia";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";

    Quando accedo a phpmyadmin con l'indirizzo http://eucharistia.altervista.org/phpmyadmin/
    alla sinistra non vedo nessun database e nn vedo neanche il modo di crearlo.

    Forse qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare a risolverlo...

    Grazie
    Se non sbaglio Altervista non ci permette di creare nuovi database ma solo di modificare quello esistente che nel tuo caso si chiama:"my_eucharistia".
    Qundi nel config.php devi cambiare questi dati:

    $dbhost = "http://eucharistia.altervista.org/phpmyadmin/";
    $dbuname = "thediso";
    $dbpass = "*****";
    $dbname = "eucharistia";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";

    con

    $dbhost = "http://eucharistia.altervista.org/phpmyadmin/";
    $dbuname = "eucharistia";
    $dbpass = "*****";
    $dbname = "my_eucharistia";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";


    UN'ALTRA COSA:prima di accedere la nuke hai caricato il file di struttura nuke.sql nel database? Una volta caricato vedrai che funzionerà tutto!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta...comunque...:

    1.Nonostante io abbia cambiato il file config.php come mi hai detto:

    $dbhost = "http://eucharistia.altervista.org/phpmyadmin/";
    $dbuname = "eucharistia";
    $dbpass = "[bollata]";
    $dbname = "my_eucharistia";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";

    L'errore rimane:

    ?>
    Fatal error: Call to undefined function: message_die() in /membri/eucharistia/db/db.php on line 88
    Non saprei proprio cosa fare...tu cosa dici?

    2.Comunque guardando in http://eucharistia.altervista.org/phpmyadmin/ non vedo ancora nessun database...ma devo attivarlo per forza dal pannello o posso anche crearne uno da me? Ho letto qualcosa nel sito ma non ho capito bene questa cosa...

    3. Cosa intendi quando dici
    UN'ALTRA COSA:prima di accedere la nuke hai caricato il file di struttura nuke.sql nel database? Una volta caricato vedrai che funzionerà tutto!
    ?

    Grazie della risposta

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    [b]HAI RIMASTO LA TUA PASSWORD!!!

    GUARDA VISTO CHE HAI RIMASTO LA TUA PASSWORD MI SONO PRESO LA BRIGA DI ENTRARE E INSTALLARE IL DATABASE DI ALTERVISTA ORA FUNZIONA.

    CAMBIA LA PASSWORD ALL'ISTANTE O LA PROSSIMA VOLTA NON CREDO SARAI COSì FORTUNATO A TROVARE UN ALTRO COME ME CHE NON SI IMPOSSESSI DEL ACCOUNT.

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    prima devi attivare il database, quindi devi entrare in phpmyadmin, cliccare sul nome del tuo database, cliccare su SQL e quindi selezionare nel box "file" il file nuke.sql ke era contenuto nell'arkivio...

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie ma...come e cosa hai fatto? Me lo puoi spiegare?

    Eppoi ho ancora 2 problemini...come posso evitare che in alto nella pagina appaia "?>"?

    Come mai quando cerco di creare il superuser non riesco a vedere il security code?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora ho installato il database di Altervista per aver il supporto del database però non ti ho modificato config.php per accedere a my_admin, visto che hai installato phpmyadmin. Cmq carica il file di struttura sul "my_admin" e configura il config.php per usare questo database. io con il "my_admin" non ho avuto problemi. Prova così poi mi fai sapere.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ascolta...non puoi venire in chat? Così magari riesci ad aiutarmi a risolvere il pèroblema...ni diretta...grazie...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao..Ciao!

    Ho ricaricato tutto ma ora ho un errore diverso :

    Fatal error: main(): Failed opening required 'db/db.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /membri/eucharistia/mainfile.php on line 77
    Il file config è come lo avevamo lasciato...però credo che sia sempre il database a dare poroblemi...la versione di phpnuke che ho caricato è quella di spaghettibrain.

    Grazie per l'aiuto

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non so. Al limite scarica lo stesso phpnuke che ho usato io dal mio sito.
    Puoi anche scaricarlo dal collegamento:
    http://www.traffyk.altervista.org/PHP-Nuke-6.5.tar.gz

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Grazie 1000

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ok. Allora era la tua versione poco funzionante. Beh sono contento di averti aiutato, se ti serve altro chiamami pure!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Beh sono contento di averti aiutato, se ti serve altro chiamami pure!!
    Bè...visto che insisti tanto perchè ti chiami in caso di bisogno..eccomi, ho questo errore:

    Fatal error: main(): Failed opening required 'db/db.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /membri/eucharistia/mainfile.php on line 77
    Come mi posso comportare?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    So solo che se hai configurato il config.php correttamente e caricato tutto il contenuto della cartella del phpnuke(così come è senza modificare niente) nel tuo sito non devi avere minimamente problemi. io almeno non ne ho avuti. ricorda di caricare il file di struttura che ti è uscito nel phpnuke nuovo e di cancellare prima il vecchio che avevamo caricato insieme nel database.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che ottengo sempre questo errore nel my_admin...ci sono degli errori che nn capisco a cosa siano dovuto...posso solo pensare che il my_admin che ho installato non supporta alcune caratteristiche del phpnuke 6.5...può essere? Bè...cmq l'errore è questo:

    Database my_eucharistia in esecuzione su localhost
    PMA Database ... OK

    relation Table ... non OK [ Documentazione ]
    Caratteristiche Generali di Relazione: Disabilitata

    table_info ... non OK [ Documentazione ]
    Mostra Caratteristiche: Disabilitata

    table_coords ... non OK [ Documentazione ]
    pdf_pages ... non OK [ Documentazione ]
    Creazione di PDF: Disabilitata

    column_comments ... non OK [ Documentazione ]
    Visualizzazione commenti delle colonne: Disabilitata
    Nel visitare il sito, vedo invece questo errore:

    Fatal error: main(): Failed opening required 'db/db.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /membri/eucharistia/mainfile.php on line 77

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    L'unica cosa che mi viene in mente è di cancellare tutto il database e ricaricare il nuke.sql. Cmq questo errore dovrebbe essere dovuto a qualche errore di configurazione del config.php. Non sono un'esperto ma ti conviene provare tutti i casi possibili fin quando tutto non è a posto.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Perciò il fatto che io abbia caricato una versione di phpnuke ababstanza vecchia nn ha alcuna importanza?

    Eppoi...io ho ricaricato il nuke.sql ma nn mi cambia niente anche se il config è configurato correttamente...

    $dbhost = "http://eucharistia.altervista.org/my_admin/";
    $dbuname = "eucharistia";
    $dbpass = "*****";
    $dbname = "my_eucharistia";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Qualche messaggio fa avevi detto che funzionava. Come mai poi ti è andato in errore hai per caso modificato qualcosa? Magari potresti aver sovrascritto qualcosa involontariamente.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Certo...qualche messaggio fa funzionava anche se gli errori c'erano...poi ha cominciato a non funzionare mentre l'unico cambiamento che ho fatto è stato registrare il superuser e un user normale...quando ho fatto il log out dal primo nn ho vauto problemi...ma quando l'ho fatto dal secondo per riaccedere al sito e vedere se funzionava il tutto nn sono più riuscito ad accedere...

    Cmq nn ho sovrascritto e/o cancellato niente...da quando funzionava a quando ha smesso...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    8) 8) Qualche istante fa mi è capitato lo stesso errore poichè ho caricato tutto il sito da capo per vari aggiornamenti. Cmq io ho risolto subito l'errore cancellando tutti i cookies, i file temporanei e altra spazzatura che ci invia internet explore. Mi sono scollegato e ricollegato, sono andato nel database e ho cancellato tutta la struttura per poi ricaricarla subito (tanto non ci vuole niente a caricare un backup che nel tuo caso si chiama nuke.sql). sembrerà strano ma adesso mi funziona perfettamente :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ciao!

    Ascolta...a questo punto non so più come fare...sono disperato (bè...dopo tutte queste prove fallite... ).

    Questo mi porta a chiederti (chiedere non costa nulla) un grande favore: non potresti sistemare tu il tutto?? Io ti fornisco la passoword e quanto necessario per accedere al sito...e tu mi sistemi il sito in modo che funzioni (dove sono arrivato!?!?! a chiederti di farmi il lavoro!!!).

    Forse chiedo troppo ma sai...chiedere non costa nulla...in cambio ti posso dare un sorriso :) :) :) (e magari un link al tuo sito quando il mio funzionerà)...

    Grazie e ciao

    ICQ 327417712

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Io non ho icq e difficilmente vado in chat. Cmq prova con quest'ultimo tentativo:
    http://www.traffyk.altervista.org/mainfile.zip

    L'errore che hai nel sito viene probabilmente dato dal mainfile.php.
    Prova a sovrascrivere il mainfile.php con quello che ti ho messo nel link.
    Magari se riusciamo a trovare la fonte dell'errore riusciamo a correggerlo subito. PROVA COSì

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ciao!

    HO sostituito il file come mi hai detto ma nn ho fatto progressi...ho visto che il mio e il tuo file avevano dimensioni diverse e l'ho caricto..insomma...ho fatto tutto quello che mi hai detto ma nn è cambiato niente...nn so cosa possa essere...ora chiedo:

    Puoi tu o qualcunque altro membro del sito aiutarmi in altro modo? (leggi farmi funzionare il sito una volta che gli ho comunicato password e user)

    Grazie.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Sono entrato nel tuo sito.. dagli errori sembra che manchi il file db.php nella cartela db.... controlla...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    IL file non cèera e l'ho caricato però dopo un breve momento in cui ha funzionato ha smesso di nuovo...infatti ora mi da un nuovo errore...(neanche windows mi da così tanti errori!!!)...rinnovo la mia richiesta...fatta nei precedenti messaggi...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Arrivato a questo punto ti consiglio di cancellare tutto ciò che c'è sul sito e di ricaricare tutto x l'ennesima volta... reinstallando il portale... se neanche questa mossa andrà a buon fine prova a chiedere a Gianluca di cancellare l'account e di iniziare completamente d'accapo reiscrivendoti con un altro username (l'ultimo passaggio è l'ultima cosa che ti rimane da fare se non dovessi riuscire a far funzionare tutto).

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Non è necessario cancellare un intero account. Allora cancella qualsiasi cosa che hai sul sito. Compresa la cartella my_admin.

    Dopo reinstalla il database tramite il relativo comando(Non si paga niente) e cancella di nuovo il contenuto del database caricando il tuo file di struttura nuke.sql.

    Solo a questo punto potrai cominciare ad uppare tutto il phpnuke, dopo crea subito il super user e non muovere mai più il database.

    Secondo me tu hai aperto qualche pagina del phpnuke dal tuo sito prima ancora di configurare il database(ciò comporta alla scrittura di alcune cose nel database che potrebbero portare all'errore)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •