ho 1 problema ... devo rendere una cartella accessibile a tutti x l'upload d file ... come posso farlo ?? con htaccess devo configurare la cartella,ma qualcuno sa dirmi come?
ho 1 problema ... devo rendere una cartella accessibile a tutti x l'upload d file ... come posso farlo ?? con htaccess devo configurare la cartella,ma qualcuno sa dirmi come?
Per l'upload di file c'è l'Hard Disk virtuale messo a disposizione da AV. Provalo, magari basta a soddisfare le tue esigenze. ;-)
no quella è un'altra cosa ... :)
cmq i permessi sono ok e nn devi modificare niente con gli htacess
ciao ^__^
se volevi consentire l'accesso alla cartella tramite ftp nn lo puoi fare...hai bisogno di uno script in php per l'upload se fai delle ricerche trovi qlkosa di utile....
veramente lo script l'ho scritto ... uso il copy() , ma mi da cmq errore ...
ecco lo script ...
if ( $stato != "inviato" ) {
echo "$form";
} else {
$nfl= $desc.'.jpg';
$immagine = './fffoto'. strtolower($nfl);
if (!copy($nomefile,$immagine)){
echo $form;
echo "<br>Errore";
exit;
}
Wfile($nfl,"fffoto/nfile.txt");
echo $form;
echo "<br>Trasferimento Eseguito...";
}
Ultima modifica di str1ng : 26-12-2005 alle ore 23.24.13
ke errore ti da?
...cmq questo è tutto il codidce? cos'è Wfile()?
Togli il ./
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
il wfile è una funzione ke mi scrive in un file specificato ... e cmq nn mi da errori, semplicemente nn mi copia il file... cioè la funzione copy mi restituisce false ...
Ultima modifica di str1ng : 27-12-2005 alle ore 22.21.10
il file $nomefile è il file temporaneo creato dal server all'upload? prova a sostiruire la funzione
copy($nomefile,$immagine)
con
move_uploaded_file($_FILES['fileuploadato']['tmp_name'], $immagine)
Ho provato come mi avete detto, ma continua a restituirmi errore cioè non avviene la copia del file ... controllate x favore se c sono errori ... grazie
------
$form = "<form id=\"form1\" name=\"form1\" method=\"post\" action=\"$PHP_SELF\"><p>Inserire Foto</p>
Posizione File: <br>
<input name=\"nomefile\" type=\"file\" id=\"in1\" value=\"$nomefile\" /><br>
NomeFile:<br>
<input type=\"text\" name=\"desc\" id=\"in1\" value=\"$desc\"/>
<br>
<br>
<INPUT TYPE=\"HIDDEN\" NAME=\"stato\" VALUE=\"inviato\">
<input type=\"submit\" name=\"Submit\" value=\"Invia\" id=\"pl1\"/>
</form> ";
if ( $stato != "inviato" ) {
echo "$form";
} else {
$nfl= $desc.'.jpg';
//$immagine = 'fffoto/'. strtolower($nfl);
//copy($nomefile,$immagine)
$uploaddir = 'fffoto/';
if (!move_uploaded_file($_FILES['nomefile']['tmp_name'], $uploaddir . $_FILES['nomefile']['name'])){
echo $form;
echo "<br>Errore";
exit;
}
Wfile($nfl,"fffoto/nfile.txt");
echo $form;
echo "<br>Trasferimento Eseguito...";
}
sucsa forse nn ho capito bene..... ma il file da spostare lo deve uploadare il client?
se è così hai sbagliato completamente il form....
l'upload deve avvenire da pc ... cioè kiunkue deve poter accedere a kuesto form e mandare una foto ...
modifica il form così:
Codice HTML:<form id=\"form1\" name=\"form1\" method=\"post\" action=\"$PHP_SELF\" enctype=\"multipart/form-data\"><p>Inserire Foto</p> Posizione File: <br> <input name=\"nomefile\" type=\"file\" id=\"in1\" /><br> NomeFile:<br> <input type=\"text\" name=\"desc\" id=\"in1\" value=\"$desc\"/> <br> <br> <INPUT TYPE=\"HIDDEN\" NAME=\"stato\" VALUE=\"inviato\"> <input type=\"submit\" name=\"Submit\" value=\"Invia\" id=\"pl1\"/> </form>
wow è vero :) nn l'avevo proprio visto questo errore ... grazie mille ..