Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: chat in php senza flash, java...

  1. #1
    Guest

    Predefinito chat in php senza flash, java...

    tempo fa ho creato una chat in php+js però era oscena da vedere in quanto il refresh era fatto con document.reload() (quindi IE riproduceva il click ad ogni refresh, la schermata risultava lampeggiante e la chat era abbastanza lenta...) quindi ho deciso di passare a una chat prefabbricata in flash+php..sono riuscito ad adattarla alle mie esigenze che però nelfrattempo sono cambiate...quindi vorrei passare a una cosa puramente php+js+html e simili...ho visto diverse chat che si aggiornano senza creare problemi, ma non so come facciano (non ho voglia di leggermi centinaia di righe di javascript vari )...chi mi può aiutare?

    ps: mi basta un consiglio su come fare l'aggiornamento della pagina, per il resto ce la faccio da solo, grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da altramusica
    tempo fa ho creato una chat in php+js però era oscena da vedere in quanto il refresh era fatto con document.reload() (quindi IE riproduceva il click ad ogni refresh, la schermata risultava lampeggiante e la chat era abbastanza lenta...) quindi ho deciso di passare a una chat prefabbricata in flash+php..sono riuscito ad adattarla alle mie esigenze che però nelfrattempo sono cambiate...quindi vorrei passare a una cosa puramente php+js+html e simili...ho visto diverse chat che si aggiornano senza creare problemi, ma non so come facciano (non ho voglia di leggermi centinaia di righe di javascript vari )...chi mi può aiutare?

    ps: mi basta un consiglio su come fare l'aggiornamento della pagina, per il resto ce la faccio da solo, grazie!
    io ho uno script di una chat in php che si refresha da sola ogni tot sec.. se vuoi te lo passo cosi' gli dai un0occhiata altro non so dirti io ci capisco poco di php

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    in php fai:
    Codice PHP:
    header('Refresh: 4');
    al posto di 4 i secondi da aspettare x il refresh...

    ciao ^__^

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il problema non è fare il refresh, ma farlo senza che la schermata lampeggi e senza che IE faccia rumore, nn so se mi spiego..:S

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Potresti fare una pagina FISSA (senza reload come chiedi) con un div scrollabile che viene aggiornato tramite DHTML (javascript che rigenera al volo il contenuto, vedi funzione javascript innerHTML).
    Dove pesca javascript i messaggi nuovi?
    Appunto in un piccolo IFRAME (dimensioni 0x0) che è quello che si refresha ricercando nuovi messaggi di altri o inviando i tuoi nuovi msg.

    Più rapida e "statica" di questa soluzione non mi viene altro.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    come si fa un chat??

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per una chat completa (ban utente, emoticons, amministrazione chat...) puoi andare su questo sito. Ci sono molte chat in php da scaricare gratis. Per fare una chat da 0 devi essere esperto in php...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •