Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Indirizzo sender mail

Guest

Predefinito

Salve a tutta la mailing list!
    Non ho trovati altri treads che trattassero questo argomento quindi lo propongo.
    Io dovrei spedire delle e-mail da un'indirizzo vero e che posso usare per davvero. Cioè se spedisco una mail senza lìattributo From: ... l'indirizzo da dove viene spedito è qc come apache@main.altervista.org mentre se metto l'attributo From il server che riceve le mail che mando le rifiuta perchè non originali. Cioè in pratica non sono mandate da me.. ma dal server di altervista.
    Volevo sapere se c'è un modo per mandare mail con l'indirizzo che altervista ci fornisce a ogni utente, questo però in modo nativo cioè in modo che le mail siano autentiche. Cioè in modo che se non mettessi nessun attributo From la mail provenisse da mem@altervista.org..capite?
    Spero di essermi espresso almeno per farvi capire.
    Spero in una risposta positiva, a presto!
    Se qc ha qualche idea da suggerirmi gliene satrei grato!
    See iu later alligators... ;)
    Bye Bye

MrBinding
    (mem.altervista.org)

Ghibli non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

forse non hai proprio presente cos'è una mailing list :D
    cmq... è probabile che fai un errore di sintassi, perchè io ho provato e funziona correttamente.
    puoi vedere questo 3d:
    http://www.altervista.org/forum/view...?p=30575#30575

Guest

Predefinito

CiaoAtutti.
    Innanzitutto Buona Pasqua.
    Prima di tutto, Ghibli non hai capito cosa voglio fare. A me non serve costruire una mailing list. Mi serve avere un indirizzo che risulta autentico e non un alias.
    Se io mando una mail con il comando php Mail() e nel campo degli header metto il From:<mioindirizz@...it>, questo sarà sempre solo un forzare le intestazioni e se quindi il server che riceve la mail fa un controllo sugli altri header, quelli che non puoi togliere perchè è il server mail di altervista che li mette in automatico. Se la mail è destinata ad un pubblico 'umano' va bene , perchè non controllano quelle intestazioni che ti dico....te le pasto..

Return-Path: <apache@main.altervista.org>
    Received: from smtp8.libero.it (193.70.192.92) by ims1d.libero.it (7.0.012)
    id 3E93546A00328320 for memhacker@libero.it; Sat, 19 Apr 2003 17:35:35 +0200
    Received: from main.altervista.org (216.127.94.117) by smtp8.libero.it (7.0.012)
    id 3E9685E900C45F4A for memhacker@libero.it; Sat, 19 Apr 2003 17:35:35 +0200
    Received: (from apache@localhost)
    by main.altervista.org (8.11.6/8.11.6) id h3JFZXb30357;
    Sat, 19 Apr 2003 17:35:33 +0200
    Date: Sat, 19 Apr 2003 17:35:33 +0200
    Message-Id: <200304191535.h3JFZXb30357@main.altervista.org& gt;
    X-WEBSITE: mem.altervista.org
    To: <memhacker@libero.it>
    Subject: titolo
    From: Alberto Begliardo <memhacker@libero.it>

Ora hai capito.... Il server mi fa dei controlli proprio su quei campi e io son fottuto, la mia mail risulta cioè fasulla e viene scartata.
    Volevo sapere se c'era un modo per ovviare al problema....tutto lì.
    Cmq non ci sono errori di sintassi, la mail viene mandata correttamente, se è questo che turba tanto Ghibli...è il dopo, quando viene processata che ...vabbè quello che ho detto sopra!
    Grazie dell'attenzione, spero in idee e aiuti.
    A presto..
    Ciao belli!

MrBinding
    (mem.altervista.org)

Predefinito

Ok... :) la faccio pià semplice... mi riferivo a questo:

Citazione Originalmente inviato da mem
    Salve a tutta la mailing list!
    Questo è un forum... una ML è abbastanza diversa!

ti ho detto di seguire quel link, perchè c'è un mio post su questo argomento con la sintassi corretta (e ti assicuro che funziona perchè ho provato)... ok te lo posto qui:

Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    quello che ti posso dire per certo è che se non inserisci le intestazioni il mittente ti risulterà sempre apache.

questa è la sintassi corretta (la trovi su php.it)
    mail ( string to, string subject, string body [, string header_addizionali [, string parametri_addizionali]]);

per intenderci:
    mail("tuoalias@altervista.org", "oggetto", "corpo","From: quello@chetipare\r\n"."Reply-To: quello@chetipare\r\n");

Guest

Predefinito

Allora mem, come avrai notato, mail() spedisce una email, attraverso il server (e già che scoperta), però giustamente (?) altervista cambia l'header mandando il suo in fondo pagina, perchè come dire ... la pubblicità è l'anima del commercio.
    Quello che puoi fare se non vuoi mandare un alias dal tuo spazio web qui su AV, è togliere la spunta nel tuo pannello di controllo, dove parla dell'alias appunto.
    L'alias appunto è un servizio offerto, ma se nn lo vuoi non lo usi, se togli quella spunta, il reply e l'header rimangono quelli dell'indirizzo che avrai inserito tu.

Predefinito

sugandbibi, a me funziona con tutto l'alias abilitato...
    e mi aggiunge anche la scritta alla fine... non credo che altervista tocchi l'header, semmai il body

Guest

Predefinito

PPS al posto di cui sopra:
    scusate l'OT, ma devo proprio dirlo, non mi contengo, sarà perchè è pasqua ma ... insomma ecco: bel sito mi piace veramente, pochi ne ho visti di siti graziosi, ed il tuo è tra questi, leggero e semplice, mi piace lo stile liberty floreale, e trovo molto azzeccati colori, e ombreggiature, peccato per quella brutta riga nera ... forse dovuta ad un allineamento impreciso delle tabelle, controlla i pixel delle immagini ;)

Però dopo questa dichiarazione d'amore devo fati un appunto se me lo permetti, tu dici:
    Questo piccolo insieme di pagine, messe insieme un po' per gioco un po' per sfida personale è la mia rappresentazione sul web. Credo che ognuno di noi, felici web-surfer che sguazzano nella rete, debbano contribuire a creare, espandere e far sì che l'informazione sia libera, in ogni sua forma, in ogni sua mutazione. Tengo però a precisare che ripudio e non appoggio affatto la pedofilia, e qualsiasi informazione o atto che leda i diritti o la dignità altrui! Spero che il sito sia il mio trampolino di lancio, di crearne molti altri e, in questo modo, di contribuire a espandere il mondo che più amo, dove niente si può davvero nascondere, dove si vive su un filo, o correndo dietro ad un server in australia, chattando con un cinese o interrogando database giganteschi per la ricerca di un semplice sito, dove tutto è così ..
    Specialmente le parole evidenziate in grassetto; tutto molto bello, ma allora perchè mettere una login ed una password per aree particolari del tuo sito?
    Ti definisci hacker (vista la tua email su libero) ma allora almeno aderisci al credo degli hacker, cioè al bando le password e tutti i sistemi di sicurezza sul web.

Guest

Predefinito

No solo su IE sballa la grafica, su mozilla e phoenix è perfetta ... interessante!

Guest

Predefinito

Salve a tutti.
    Prima di tutto volevo precisare che non mi ritengo un hacker. Diciamo che sono 'uno' a cui piace smanettare, come ce ne sono a miliardi. Cmq volevo precisare a sugandbibi che le aree riservate purtroppo ci devono essere...l'amministrazione del sito...sai com'è.. :D
    Volevo ancke ringraziare, al giorno d'oggi la gente che ti fa i complimenti si conta sulle dita di una mano: tutti pensano solo che il loro lavoro sia il migliore e il più bello..Grazie davvero sugandbibi. Per l'appunto che mi hai fatto...come hai già detto tu. Su IE dopo la versione 5 fa quella terribile e schifosa riga nera... ho riscritto già un paio di volte il codice ma il 'bug' resta... non so come fare..se ti saltan in mente delle idee..scrivimi!!! :)
    Cmq mi spiace un pacco che non si possano scrivere e-mail come..volevo io insomma...cmq niente PACE!.
    Grazie a tutti per l'aiuto!

MrBinding
    (mem.altervista.org)

Ps:ammettendo l'errore madornale quanto imperdonabile, Mailing List != Forum, porgo scusa chinandomi.. :) , [ pardon Ghibli ].
    Ps':il mio indirizzo e-mail...deriva dal comando dos arcinoto, a me caro per i tanti ricordi passati...l'indirizzo è così da anta anni, ma non perchè io sia hacker o chissacosa ma solo per un soprannome diciamo :) .

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mem
    Cmq mi spiace un pacco che non si possano scrivere e-mail come..volevo io insomma...cmq niente PACE!.
    ma hai seguito il link che ho messo il post precedente?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    sugandbibi, a me funziona con tutto l'alias abilitato...
    e mi aggiunge anche la scritta alla fine... non credo che altervista tocchi l'header, semmai il body
    Per header mi riferivo all'alias tipo tuonome@tuamail.qq che diventa tuonome@altervista.org forse non sono stato molto preciso in questo, per quanto riguarda il footer della mail, sì è come dici tu e si era già discusso in un vecchio thread di questacosa.

Guest

Predefinito

per MEM:

Per la storia dell'hacker mi riferivo alla tua email su libero ;) non ricordo un tale comando nel DOS :D

Per le aree del sito diciamo così .. private, be sai parlare di libertà con una funzione di login a password in bella evidenza è quanto meno strano :?

Comunque se è per l'amministrazione del sito ... potevi almeno nasconderla in una paginetta a parte.

Sto leggendo il libro su Stalmann in questi giorni, bella la sua trovata per fregare le password, ovvero mettere sempre la stessa e pubblicarla ovunque, non sai quanta gente si loggava con il suo account.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Per header mi riferivo all'alias tipo tuonome@tuamail.qq che diventa tuonome@altervista.org forse non sono stato molto preciso in questo, per quanto riguarda il footer della mail, sì è come dici tu e si era già discusso in un vecchio thread di questacosa.
    Forse sono io a non essere stato molto chiaro, l'alias non subisce nessuna modifica ho postato questo bel link:
    http://ghibli.altervista.org/sendmail.php
    mettigli qualsiasi email come mittente, e ovviamente metti la tua email come destinatario, compila gli altri campi (sono tutti obbligatori) e prova
    So anche che si è gia discusso del footer, dicevo solo che quella era l'unica cosa che il server altervista aggiungeva (niente altro), se mi permetti di inviartela (usando il form) a sugandbibi at altervista dot org te lo mostro

Guest

Predefinito

Ciao a tutti!
    Il fatto è che son molto felice che posso scrivere mail.
    La mia bega però, che penso non abbiate ancora capito bene sta negli header delle mail che mandiamo da altervista. Si, sono daccordo con la storia dell'alias, del nome del sender (campo From:<indirizzo>)... ma se vi metto vicini i due header vi rendete subito conto di quanto differiscano. L'esempio chiarirà:

Mail mandata dal form di Ghibli(grazie cmq per lo sbattimento :) ):

Return-Path: <apache@ns2.altervista.org>
    Received: from smtp8.libero.it (193.70.192.92) by ims1d.libero.it (7.0.012)
    id 3E93546A003CCC12 for memhacker@lib.... il resto è nulla

Mail mandata dalla mia casella di posta su libero:

Return-Path: <memhacker@libero.it>
    Received: from smtp3.libero.it (193.70.192.127) by ims1d.libero.it (7.0.012)
    id 3E93546A003CCD88 for memhacker@libero....

Il server in questione, per farla breve mi controlla proprio quel campo, il return-path e io son fregato. Ora spero di avervi chiarito ciò che vorrei fare. Per il footer non me ne fa niente, va benissimo. A dirla tutta, utilizzerei queste mail, verso questo server che le traduce in sms e le spedisce...un servizio ottimo, se non fosse per tutti sti controlli...capite?? :(.
    Grazie a tutti per gli aiuti, a presto.

MrBinding
    (mem.altervista.org)

Predefinito

hai ragione, colpa mia che avevo letto male le intestazioni della mail che hai inserito nel primo post... :(
    per il return path non puoi fare proprio nulla... questo su tutti i server su cui ho provato

Guest

Predefinito

Già, alla fine non si può far nulla...
    Grazie di tutti gli aiuti!
    Ora mi stan frullando in testa un paio di idee, se mai ve le pastopoi così se avete bisogno o ci capitate pure voi su sto problema è poi risolto, ok?
    Ciao a tutti!

MrBinding
    (mem.altervista.org)