Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: protocollo FTP

  1. #1
    Guest

    Angry protocollo FTP

    non riesco a far funzionare il protocollo FTP in php non mi ricolosce funzioni tipo FTP_conmect() etcetc... spero sappiate dirmi qualcosa ... grazie

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    poche righe più sopra a questo post c'è quest'altro:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=37890
    intitolato:
    [FAQ] Prima di postare controlla se quello che cerchi è spiegato in questo 3d

    al suo interno tra le altre cose c'è scritto anche:
    Connessioni verso servers esterni (fwrappers, socket, ftp etc...)
    Da script risiedenti nel proprio spazio web non è possibile in alcun modo aprire connessioni verso servers esterni.
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Cool

    certo ho letto quel post ma in quel post c'è scritto che nn sono permesse connessioni a server esterni con ftp, ma io compio una connessione ad altervista stesso ... per questo chiedevo info per sapere se c'è un modo per connettermi al mio account tramite protocollo ftp con il php ... grazie

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    no, non è possibile nemmeno collegarsi all'ftp stesso di altervista, e nemmeno da un server di altervista ad un altro...

    per "maneggiare" files nel tuo spazio web puoi tranquillamente usare le funzioni copy(), rename() etc... (è buona norma usarle anche quando è permesso l'ftp... in quanto sprecano molte meno risorse rispetto all'aprire un socket verso un servizio esterno (anche se risiede sulla stessa macchina sempre esterno è considerato..))
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok grazie mille ... ma adesso giunge un altro problema e cioè aprendo un sock con i protocolli ftp permettevo a chiunque si identificasse sul mio sito d poter inviare file in quanto acquisiva il permesso d accedere alle cartelle se invece uso copy l'accesso è garantito o devo modificare le caratteristiche delle cartelle cioè dare accesso ad allusers verso una cartella??

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Senza modificare i permessi riesci a far fare l'upload con però un massimo di megabyte (mi sembra 2 o 3).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •