Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: e se il nome del DB lo voglio scegliere Io?

  1. #1
    Guest

    Question e se il nome del DB lo voglio scegliere Io?

    Salve,
    è da qlc mese che sto studiando Tecnologie di sviluppo per il web all'Università, ma ragazzi fatemi fare uno sfogo..questa Università non serve proprio a niente!!
    Non si fa laboratorio, il prof. non risponde alle mail, sono disperata, datemi voi per favore un aiuto.
    Dopo tante peripezie sono approdata al vs sito che mi consente gli script php, ma ora che sono alle prese con l'interazione con i DB vorrei capire una cosa: secondo quanto ho letto nei forum, il nome del DB deve essere necessariamente "my_nomeAccount". Ma siccome Io ho già un notevole numero di esercizi da provare on-line con i relativi nomi dei DB vorrei capire come faccio ad utilizzare i nomi che gli ho dato e soprattutto come faccio a utilizzare diversi database.
    Grazie dell'attenzione.

    Uranya71

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    penso ke il nome non si possa scegliere... ti danno solo my_NomeAccount...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao! puoi instalalre programmi tipo easyphp che ti permettono di aprire i tuoi script php dal tuo computer, e crearti tutti i database che vuoi...
    googla..

    ciao!!

  4. #4
    Guest

    Talking grazie cmq

    Grazie ragazzi delle risposte così solerti in effetti le mie prove in locale già le faccio con easyphp. Cmq non è poi così difficile solo un po' noioso ricordarsi di cambiare il nome del DB e la stringa di connessione ogni volta che faccio un upload, poi il resto può rimanere uguale.
    Mi sto divertendo da matti!!

    se volete potete venire a vedere cosa sto combinando...basta andare su
    http://uranya71.altervista.org

    ma siate magnanimi sono solo le mie prime prove, anzi ogni suggerimento sarà graditissimo.

    uranya71

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    In locale non è più pratico installare Apache + PHP + MySQL, che così uno prova in locale le stesse identiche cose che accadrebbero su AlterV. ?

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uranya71
    Grazie ragazzi delle risposte così solerti in effetti le mie prove in locale già le faccio con easyphp. Cmq non è poi così difficile solo un po' noioso ricordarsi di cambiare il nome del DB e la stringa di connessione ogni volta che faccio un upload, poi il resto può rimanere uguale.
    Mi sto divertendo da matti!!
    Un consiglio fai una classe o una funzione in PHP per la connessione al database.
    Poi la includi nei progetti in cui vuoi usare il DB il suddetto file.
    In questo modo se cambiano le coordinate del database basta modificare un solo file e non cercare in tutti i progetti.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •