Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: operazioni da fare a certe ore del giorno e certi giorni (non so dove postarlo...)

  1. #1
    Guest

    Predefinito operazioni da fare a certe ore del giorno e certi giorni (non so dove postarlo...)

    avrei bisogno di un qualche script o qualche cosa che mi permetta di pianificare operazione a certe ore del giorno

    cercando qui nel forum ho trovato uno pseudo-cron...

    altre persone mi hanno parlato di un certo cronjob...

    nessuno mi sa spiegare meglio? o darmi qualche aiuto?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    E' semplice:
    Codice PHP:
    if(time()==mktime($ore,$minuti,$secondi,$anno,$mese,$giorno)) { azione();
    }
    (controlla l'ordine dei parametri di mktime, non me li ricordo...)

    L'unico problema è che la pagina dovrebbe venire caricata nel preciso momento in cui tu vuoi l'azione, cosa semplice solo sei hai 86400 visitatori al giorno (1 al secondo)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per poterlo fare dovresti modificare dei parametri sui server di AV, cosa che ovviamente non si può fare...
    Ti rimando a un How-to che c'è qui (che immagino sia quello di cui parli tu): http://forum.altervista.org/showthread.php?t=45694

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma con pseudo cron l'operazione scatta anche se uno si collega dopo l'orario immesso

    che so: backup database venerdì alle 8

    io mi connetto venerdì alle 10 e parte cmq...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Basta mettere un controllo: se nel momento in cui la pagina viene caricata è venerdì alle 8 si fa il backup, altrimenti no.

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Basta mettere un controllo: se nel momento in cui la pagina viene caricata è venerdì alle 8 si fa il backup, altrimenti no.
    Più che altro se sono passate le 8 di venerdì controlla se il backup l'hai fatto (magari salvando un valore in un file), altrimenti lo fai.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •