Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Database Mysql 50mb [dilemma inside]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Database Mysql 50mb [dilemma inside]

    Allora, Aruba mette a disposizione un database da 50mb al costo di 7€/anno.......ora però il dilemma nasce spontaneo.........ma con 50 mb il forum quanti utenti/messaggi può gestire?

    es. come faccio a capire cosa ci potrei fare con quel db?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Direi una community di medio-basso livello, io con php-nuke con una 70 di iscritti e un centinaio di messaggi nel forum mi occupa circa 1.50 mb (dimensione del file di backup)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    qualcuno che lo sa precisamente? perchè è da valutare un acquiasto.....quindi è importante......

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    secondo me se ne fanno parecchi xke io ho delle tabelle con + di 2000 record e nn arriva nemmeno a 500 kb

    ciao ^__^

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Vorrei ricordare che con Aruba i 50MB li dividi per il n di DB che hai a disposizione, quindi avresti 50MB/5 = 10MB max. di spazio per DB.

    Bye.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    angelino al momento dell'acquisto dice Database 50Mb...........ma non dice che sono 5 da 10 mega.........


    EDIT:

    aruba dice:
    Lo spazio assegnato e' la somma dello spazio dei 5 database preconfigurati senza che vi sia un vincolo sulla quantità di spazio utilizzabile per ciascun db. Tutte le combinazioni per cui la somma sia uguale allo spazio comprato (50mb, 100mb ecc) sono valide e ripartite in automatico.
    Ad ogni spazio MySql sono assegnati automaticamente 5 database e non e' possibile aggiungerne altri o rinominare quelli presenti con nomi differenti da quelli preconfigurati.
    Il nome dei database assegnati e' cosi' strutturato:
    loginmysql seguito da _ e un numero da 1 a 5.

    Es.
    Sql00000_1
    Sql00000_2
    Sql00000_3
    Sql00000_4
    Sql00000_5



    quindi? cosa riesco a fare con quello spazio?
    Ultima modifica di markoxaser : 12-12-2005 alle ore 22.09.40

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    50mb in tutto..

    puoi usarli anche tutti per un solo database... i 50mb sono vicolanti soltanto come somma complessiva delle dimensioni dei vari database ;)

    per farti un idea con dei numeri..
    community basata su forum phpbb:
    Numero di messaggi: 100580 Messaggi per giorno: 104.23
    Numero di argomenti: 9271 Argomenti per giorno: 9.61
    Numero di utenti: 4215 Utenti per giorno: 4.37
    Forum attivato il: 23 Apr 2003 00:00 Dimensione directory Avatar: Non disponibile
    Dimensione Database: 126.60 MB Gzip compression: OFF
    fai conto che se tolgo le varie tabelle phpbb_search recupero 50/70mb.... ed il forum funziona comunque (non la ricerca)... mal che vada quindi puoi disattivare la ricerca se proprio sei "stretto" :P

    nessuna hack/mod... tutti gli "allegati" (immagini) salvati su disco (4 o 5gb in tutto) :)
    Ultima modifica di Evcz : 12-12-2005 alle ore 23.56.04
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    marko non so cosa pensi tu ma con 50 Mb non ci facciamo un bel niente

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma con 100 mb ci sguazziamo secondo me.....se hai visto i dati di quel forum di esempio.....messaggi e utenti sono davvero tanti

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    ma con 100 mb ci sguazziamo secondo me.....se hai visto i dati di quel forum di esempio.....messaggi e utenti sono davvero tanti
    anche secondo me ;)

    un forum che parte da zero con 100mb tira avanti un bel pezzo ;)

    e ripeto che se il forum è bello indicizzato puoi tranquillamente disattivare la ricerca (parlo di phpbb) e far fare le ricerche tramite google... in questo modo ti risparmi le due tabelle di search... il che vuol dire un bel po' di megabytes...
    sempre riferito al forum sopra usato come esempio:
    search_results - 13 records - 373,5 KB
    search_wordlist - 132.977 records - 5,5 MB
    search_wordmatch - 3.069.212 records - 68,1 MB
    più di metà dello spazio usato per la tabella di ricerca...
    Ultima modifica di Evcz : 13-12-2005 alle ore 17.02.41
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    il vero dilemma era anche il probl della suddivisione spazio con aruba.......pensavo fosse obbligatorio 5 db da 10 mb.......senza poter fare uno da 50......


    grazie 1000 evcz

  12. #12
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    50mb in tutto..

    puoi usarli anche tutti per un solo database... i 50mb sono vicolanti soltanto come somma complessiva delle dimensioni dei vari database ;)
    Avran cambiato allora, perché ricordo che un pò di annetti fa i 50MB erano ripartiti per i 5DB, infatti molte persone si lamentavano del fatto che per avere 1DB di 60-70MB, fossero costrette ad acquistare 6-7 tagli da 50MB x il Mysql


    Bye.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    bene, l'ho attivato, mi sono arrivate delle password proprio ora (ordinato 5 min fa)

    ma se vado su mysql.aruba.it non mi fa loggare..........

    ci vuole tempo prima dell'attivazione?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •