Ho un account, il database di livello 1 è stato attivato l'1/11/05. Ieri ho tentato la mia prima connessione per l'installazione di una tabella. Tramite due file: config.inc.php e install.php.
La cosa non riesce. Quante volte pensate che abbia ricontrollato password e tutto il resto?? Mille forse. Di fatto, tramite PhpMyAdmin riesco a connettermi al database my_canalebmc, ma tramite php no.
Pare che la connessione vada a buon fine, tramite "$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); " l'echo è corretta. Ma subito dopo, con mysql_select_db($db_name,$db) l'echo è quello d'errore (die). Peraltro, vengono echati anche i parametri del config, password compresa!!!
Dateci un'occhiata. Tutto ciò è inspiegabile. Ho già contattato il feedback di Altervista, il quale da come supporto questo forum, da cui però non ho ricevuto ancora una risposta plausibile. Non ce l'ho mica con chi sta leggendo, sia ben chiaro! Ma col fatto che un tale sito deleghi tutte le risoluzione dei problemi (supporto) ad un forum che in fondo non gestisce!
Grazie a tutti
Tom
ecco i file:
config.inc.php:
//parametri connessione
$db_host = "localhost";
$db_user = "canalebmc";
$db_password = "f*******o";
$db_name = "my_canalebmc";
install.php:
<?php
include("config.inc.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == false)
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
else echo "<br> Connessione eseguita correttamente <br>";
mysql_select_db($db_name,$db)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
$query = "CREATE TABLE listafisio1 (id INT (3) UNSIGNED not null AUTO_INCREMENT, cognome VARCHAR (50) not null , nome VARCHAR (50) not null , matricola INT (6) UNSIGNED not null , priority VARCHAR (50), PRIMARY KEY (id))";
if (mysql_query($query, $db))
echo "L'installazione è stata eseguita correttamente";
else
echo "Errore durante l'installazione";
mysql_close($db);
?>