Ho notato che phpMyAdmin è un po' restio a farmi eseguire questa "semplice" query:Non ho trovato risposta nemmeno nella documentazione di MySQL, anzi, per come spiegato in questa pagina (http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...ubqueries.html), sembra addirittura che la query sia corretta.Codice:SELECT STANZE.Codice AS s_codice, STANZE.Titolo AS s_titolo, STANZE.Descrizione AS s_descrizione, STANZE.Aperta AS s_aperta, STANZE.StanzaSuperiore AS s_superiore, DISCUSSIONI.Codice AS d_codice, DISCUSSIONI.Titolo AS d_titolo, MESSAGGI.Codice AS m_codice, UTENTI.NrRegistrazione AS u_id, UTENTI.NomeUtente AS u_nome FROM STANZE LEFT JOIN ( DISCUSSIONI INNER JOIN ( MESSAGGI INNER JOIN UTENTI ON MESSAGGI.Autore = u_id ) ON d_codice = MESSAGGI.Discussione ) ON s_codice = DISCUSSIONI.Stanza WHERE m_codice IN ( SELECT MAX( Codice ) FROM MESSAGGI GROUP BY Discussione )
Ho letto qui sul forum che AV non supporta le query annidate... ma è vero? E come posso fare per risolvere il problema?
Ah, l'errore che phpMyAdmin mi è restituisce è un molto genericoStatemi bene...Codice:#1064 - You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'SELECT MAX( Codice ) FROM MESSAGGI GROUP BY Discussione ) L

LinkBack URL
About LinkBacks