Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: GD e dimensione di stampa

  1. #1
    Guest

    Predefinito GD e dimensione di stampa

    Come faccio con le gd ad impostare le dimensioni di stampa di un'immagine, e quindi i dpi verticali e orizzontali? E' possibile?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    basta ke cambi le dimensioni quando crei l'immagine cioè:
    Codice PHP:
    $img = imagecreate(width, heigth);
    EDIT
    -------------

    se vuoi modificare le dimensioni di un immagine vera e propria guarda qua

    ciao ^__^
    Ultima modifica di jostock : 07-12-2005 alle ore 21.32.53

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma se poi provo a stamparla con che definizione me la stampa? 72dpi o che altra? perchè generalmente la dimensione di stampa si ottiene in questo modo:

    larghezza / dpi per larghezza
    altezza / dpi per altezza

    ovviamente si ottengono le misure in pollici.

    Come faccio ad essere sicuro che creata con determinate dimensioni, mi stampi un'immagine con una certa qualità e con ben determinate dimensioni? tipo 10cm*3cm ?

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ivano85:
    uhmmm pare proprio che non si possa fare tramite GD, ho cercato un po' su Google e tutte le soluzioni al problema (impostare un certo DPI) richiedono l'uso di un modulo PHP chiamato ImageMagick che su Altervista non è installato. Quindi non saprei.. prova a cercare più approfonditamente.. spiacente.

    Comunque ti posso confermare che la libreria GD produce SEMPRE immagini con 72 dpi, non si scappa, anche se l'immagine origine ne aveva 300dpi o altro.


    Jostock:
    Abbi pazienza, anche stavolta il tuo intervento è completamente fuori bersaglio... quelle misure sono in pixel mentre il topic riguarda le dimensioni di stampa.
    Ultima modifica di heracleum : 08-12-2005 alle ore 01.59.39
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Lo immaginavo :-(. Comunque grazie... praticamente mi serviva per costruire dei codici a barre... speriamo che 72dpi siano sufficienti per costruirne senza troppe possibilità di errore...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •