Ciao ragazzi scusate l'ignoranza... vorrei sapere a cosa serve questo MySQL... se lo attivo cosa succede?
Che tipo di database è? Come funziona?
Grazie!
Ciao ragazzi scusate l'ignoranza... vorrei sapere a cosa serve questo MySQL... se lo attivo cosa succede?
Che tipo di database è? Come funziona?
Grazie!
Fai qualche ricerca nel forum, se ne è parlato non molto tempo fa.
Ciaoo!!!
Qui trovi informazioni su cos'è un database.
In pratica è un "contenitore" di dati,che possono essere letti ed elaborati tramite php.
Fino a "cos'è un database" ci arrivo... ma come può essere usato nel sito? Ci si possono fare cose tipo accessi con password, pagine riservate eccetera?
si certo, cercando nei topic ne troverai tantissimi ke parlano del php che interagisce con mysql
Certamente...Originalmente inviato da didicosplay
per farlo è necessario devi usare php.
Qui trovi una guida con esempio su come far interagire php con il database Mysql.
Qui invece puoi trovare una guida alle funzioni del database Mysql.
Cercando su google o nel forum puoi inoltre trovare centinaia di guide e tutorials utilissimi.
Ciauz!
Ti conviene prima fare delle prove con un programma tipo EasyPHP (scaricabile da www.easyphp.org) per non sprecare AlterCents inutilmente.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Per ora grazie mille a tutti!!!
Vi farò sapere come mi è andata!