Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Disperata connessione a Database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Disperata connessione a Database

    Ho un account, il database di livello 1 è stato attivato l'1/11/05. Ieri ho tentato la mia prima connessione per l'installazione di una tabella. Tramite due file: config.inc.php e install.php.

    La cosa non riesce. Quante volte pensate che abbia ricontrollato password e tutto il resto?? Mille forse. Di fatto, tramite PhpMyAdmin riesco a connettermi al database my_canalebmc, ma tramite php no.

    Pare che la connessione vada a buon fine, tramite "$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); " l'echo è corretta. Ma subito dopo, con mysql_select_db($db_name,$db) l'echo è quello d'errore (die). Peraltro, vengono echati anche i parametri del config, password compresa!!!
    Dateci un'occhiata. Tutto ciò è inspiegabile. Ho già contattato il feedback di Altervista, il quale da come supporto questo forum, da cui però non ho ricevuto ancora una risposta plausibile. Non ce l'ho mica con chi sta leggendo, sia ben chiaro! Ma col fatto che un tale sito deleghi tutte le risoluzione dei problemi (supporto) ad un forum che in fondo non gestisce!
    Grazie a tutti
    Tom

    ecco i file:

    config.inc.php:
    //parametri connessione

    $db_host = "localhost";
    $db_user = "canalebmc";
    $db_password = "f*******o";
    $db_name = "my_canalebmc";

    install.php:

    <?php

    include("config.inc.php");

    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == false)
    die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    else echo "<br> Connessione eseguita correttamente <br>";

    mysql_select_db($db_name,$db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");

    $query = "CREATE TABLE listafisio1 (id INT (3) UNSIGNED not null AUTO_INCREMENT, cognome VARCHAR (50) not null , nome VARCHAR (50) not null , matricola INT (6) UNSIGNED not null , priority VARCHAR (50), PRIMARY KEY (id))";
    if (mysql_query($query, $db))
    echo "L'installazione è stata eseguita correttamente";
    else
    echo "Errore durante l'installazione";

    mysql_close($db);

    ?>

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova a rinominare il file config.inc.php in config.php

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il nome del file è esatto che sarà composto naturalmente con <? di apertura e ?> di chiusura.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito No, no...

    Scusatemi, ragazzi, ma le righe di apertura non sono necessarie, visto che includendo ("include") poi il file, esso "utilizzerà" quelle del file in cui verrà incluso altrimenti avremmo un file tipo

    <?

    bla bla

    <? bla bla ?>

    bla bla

    ?>

    Non vi sembra?!?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora, il php interpreta SOLO il codice tra <? e ?> quando includi un file, non è come nel C che c'è il preprocessore che prende il file e lo incolla!!! semplicemente interpreta quel file prima di continuare!!! Quindi i tag di apertura e chiusura vanno messi!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Cazzarola! Parrebbe anche che voi aveste ragione!!!

    E pensare che ho preso lo script da un tutorial su html.it, in cui spiegava esplicitamente in più riche che i tag non andavano!

    Scusate se non mi son fidato!!!
    Grazie!
    Tom

    Citazione Originalmente inviato da roadtripping
    Allora, il php interpreta SOLO il codice tra <? e ?> quando includi un file, non è come nel C che c'è il preprocessore che prende il file e lo incolla!!! semplicemente interpreta quel file prima di continuare!!! Quindi i tag di apertura e chiusura vanno messi!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Denuncialo per aver scritto p*******e :-D

    ma come si fa a scrivere certe cose poi? boh!!! e fanno pure i tutorial

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •