scusate sono nuovo ma
perchè la server root è sballata?
mi restituisce un percorso senza senso :(
scusate sono nuovo ma
perchè la server root è sballata?
mi restituisce un percorso senza senso :(
il percorso
/www/membri/soundandfreedom/...
nn è sballato...siamo su server linux la lettera dell'unità (c:\) qui nn c'è e quello è il percorso effettivo dei file sull'hard-disk del server
però a me restituisce:
/var/www/html
:-/
grazie dell'interessamento
xke siccome il sito sta in sotto dominio quello è quella della root del sito altervista.org
e quindi come risolvo?
comunque curioso che non sia limitato da altervista stesso...
scusa me che devi risolvere? mica è un errore... se il server sta in quella dir a te che te ne importa....
scusa forse mi sono spiegato male, sto cercando di fare include:
<? include($_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/pagina.php"); ?>
con questa document root non include niente visto che non esiste
infatti va a cercare:
/var/www/html/paginaphp
io naturalmente sto cercando di fare:
/www/membri/soundandfreedom/pagina.php
prova:
oppureCodice PHP:
<? include(dirname('.') . 'pagina.php') ?>
ciao ^__^Codice PHP:
<? include(realpath('.') . 'pagina.php') ?>
eh grazie era un esempio...se devo usare questo metodo dentro cartelle per cercare files esterni non funziona mica...Originalmente inviato da s7ntech
cmq puoi tornare indietro nelle directory con: ../
ciao ^__^
non se se ho capito bene, ma potresti provare così:
<?php include("../pagina.php"); ?>
cartella 1(pagina.php)
..cartella2(cartella con la pagina che richiede l'include)
così recupera la pagina dalla cartella precedente
se invece ti trovi nella root:
<?php include("cartella1/pagina.php") ?>
root
..cartella1(pagina.php)
spero di aver capito bene
purtroppo non posso usare il path relativo poichè gli include si trovano in pagine statiche create dinamicamente :/
Allora puoi impostare una variabile a cui assegnerai "/membri/tuosito" da usare al posto di $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']
Gianluca
ciao,Originalmente inviato da Gianluca
ottima idea!
semplicissima ma non ci avrei pensato :P
comunque gli amministratori dovrebbero risolvere questo dettaglio secondo me.
voglio dire che ci vuole ad assegnare questo genere di variabili al sottodominio invece che al dominio principale?
sembrava troppo facile...Originalmente inviato da Gianluca
come faccio ad includere in ogni pagina la pagina contente la variabile stessa se non posso puntare alla suddetta pagina tramite $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']?
files esterni al tuo spazio non ne puoi includere, e cmq per includere tuoi file, come già scritto sopra non è necessario specificare il path se è nella stessa cartella, quindi vada per unOriginalmente inviato da soundandfreedom
in cui puoi includere anke le variabili ke ti servono, tra cui /membri/tuositoCodice PHP:
include("pagina.php");
ciauz!
mi sono spiegato male, naturalmente intendevo esterni alla cartella...Originalmente inviato da SFo
per il resto se devo usare una variabile fissa non so in che file da includere definirla visto che non riesco ad includere files tramite server_root